Santena, Andar per funghi

Santena – 30 settembre 2013 –  “Andar per funghi… sai cosa raccogliere? Questo il tema di una serata, organizzata dalla città di Santena, martedì 8 ottobre 2013, con inizio alle ore 20,45, nel salone Visconti Venosta.

Andarperfunghi2013

In giunta Paolo Romano, assessore alla Cultura, di concerto con il consigliere incaricato alla Biblioteca, Rosella Fogliato, ha presentato un progetto preparato dalla Biblioteca civica: «Questa Amministrazione intende aderire alla proposta dall’Ispettorato micologico dell’Asl TO5 per la prevenzione delle intossicazioni derivate dal consumo di funghi non commestibili. A tal fine sarà organizzata una serata nella quale l’esperto micologo Marino Balma, dell’Asl TO5, fornirà qualche semplice, ma importante suggerimento per la sicurezza delle persone e anche qualche consiglio per la raccolta e la salvaguardia dei boschi, con l’ausilio di proiezioni e di qualche campione raccolto, che verrà adeguatamente esposto. Sempre nella serata sarà allestita una mostra con fotografie, scattate dallo stesso micologo, relative al censimento dei funghi del parco Cavour durante l’arco di un anno. Verranno inoltre esposti libri di micologia della Biblioteca Civica».

Sentita la relazione, la giunta comunale ha approvato l’iniziativa.  La conferenza si terrà il giorno 8 ottobre 2013 alle ore 20,45 nel Salone Visconti Venosta. La mostra potrà essere visitata, con la guida del micologo, dalle classi delle scuole medie, se interessate, il giorno successivo.

**

Fonte: verbale di deliberazione della Giunta comunale, numero 158, del 26 settembre 2013, con oggetto “Andar per funghi. Sai cosa raccogliere?” Approvazione dell’iniziativa.

**

Scarica la delibera: Santena2013_GM158

**

Scarica la locandina: AndarxFunghi_loc2013

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena