Chieri – Secondo Memory Fornaca e La grande corsa

Santena – 14 ottobre 2013 – 2° Memory Fornaca “La grande corsa”: questo il titolo della manifestazione all’insegna dei motori e dell’amicizia – appuntamento per gli appassionati di rally – previsto nel chierese il 18 e 19 ottobre 2013. Sabato 19 ottobre, alle ore 11, al castello Cavour di Santena si potranno ammirare trenta ex campioni su mitiche auto da rally.

2° Memory Fornaca

“La grande corsa”

Programma

Layout 1Venerdì 18 ottobre 2013, ore 16.30 premiazione dei vincitori 2° Memory Fornaca, presso la Terrazza Martini, a Pessione. Alle ore 19:30 “Cena dei campioni” a Villa Valmiren, a Villanova d’Asti.

Sabato 19 ottobre 2013, dalle ore 10,30: La grande corsa, manifestazione, gara non competitiva a inviti, con trenta grandi ex campioni, su mitiche auto da rally.

Ecco come seguire La grande corsa, sfilata di auto storiche da rally lungo il percorso delle strade di Colori e Sapori, sabato 19 ottobre 2013:
–ore 10,30: partenza a parco chiuso, a Chieri, in Piazza Umberto.
–ore 11,00: Castello di Santena;
–ore 12-13: Buttigliera d’Asti;
–ore 13,30: Castelnuovo Don Bosco;
–ore 14,00: Area industriale Fontaneto/Chieri, “Circuito Nino”.

L’amministrazione santenese, guidata dal sindaco Ugo Baldi, ha concesso il patrocinio della città all’Associazione Nino Fornaca, per la seconda edizione del “Memory Nino Fornaca”. Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, spiega: «Dario Titotto, presidente dell’associazione Nino Fornaca, ha chiesto la concessione del patrocinio del Comune di Santena per la seconda edizione del “Memory Nino Fornaca” che promuove un riconoscimento sportivo, finalizzato al ricordo di un caro Amico, nella ricorrenza del 16° anniversario della sua scomparsa. La competizione è iniziata il mese di aprile 2013, con il Sanremo rally storico, è poi proseguita a Biella, al rally della lana e si è conclusa, a settembre, con il rally dell’Elba. I vincitori dei rally verranno premiati il 18 ottobre 2013 alla Terrazza Martini, di Pessione, alla presenza anche di rappresentanti del nostro Comune. Il giorno seguente la manifestazione si concluderà con una sfilata di auto storiche da rally lungo il percorso delle strade di Colori e Sapori. Sabato 19 ottobre gli equipaggi transiteranno per le vie di Santena con una sosta al complesso cavouriano, prevista alle ore 11».

«La giunta comunale – spiega Paolo Romano – ha ritenuto di concedere il patrocinio all’Associazione Nino Fornaca in quanto «attraverso l’evento sportivo si promuove l’immagine di Santena quale città del complesso Cavouriano che ospita le esequie del Conte Camillo Benso di Cavour la cui tomba è Monumento Nazionale, la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico e i prodotti tipici enogastronomici».

**

Scarica l’opuscolo della corsa: Lagrandecorsa-36p-mail

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena