Santena, bando per l’impiego di volontari in servizio civile

Santena – 20 ottobre 2013 –  E’ stato pubblicato dall’Ufficio Nazionale Servizio Civile il bando 2013 per la selezione di 499 volontari da impiegare in progetti di servizio civile volontario nella Regione Piemonte. All’interno del bando, nell’ambito del progetto “Insieme a Te”, promosso dal Cssac, Consorzio dei servizi socio-assistenziali del chierese, è previsto l’impiego di sette volontari.

servizio civile 2013_covrePossono partecipare tutti i cittadini italiani – ragazze e ragazzi – che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti alla data di presentazione della domanda.  Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda. La Provincia di Torino e gli enti territoriali provinciali di Torino, Alessandria e Biella cercano 111 ragazzi da avviare in 26 progetti di Servizio civile. La durata del Servizio civile è di 12 mesi. Il trattamento economico è di 433 euro mensili.

All’interno del bando, nell’ambito del progetto “Insieme a Te”, promosso dal Cssac, Consorzio dei servizi socio-assistenziali del chierese è previsto l’impiego di sette volontari. Uno ad Andezeno, uno a Castelnuovo Don Bosco, due a Chieri, uno a Pino Torinese, uno a Poirino e due a Santena. La scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 4 novembre 2013.

**

Info

http://www.provincia.torino.gov.it/solidarietasociale/serv_civ_vol/bandi

Per quanto riguarda il Consorzio dei servizi socio-assistenziali del chierese, per informazioni occorre rivolgersi a Loredana Salsano: tel. 011-9427136; mail resp.areaintegrativa@cssac.it

**

Scarica la sintesi del “Progetto Insieme a te”: Insieme_a_te sintesi

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena