Santena, cimitero, approvato il progetto di un nuovo blocco di 120 loculi

Santena – 20 ottobre 2013 – La giunta comunale ha approvato il progetto di un nuovo blocco di 120 loculi cimiteriali. La spesa prevista è di 135mila euro.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIn giunta Walter Mastrogiovanni, assessore alle Politiche di gestione del territorio, ha spiegato:  «In considerazione delle esigenze della cittadinanza e del numero residuo dei loculi rimanenti, nasce l’esigenza di realizzare un nuovo blocco di loculi all’interno del perimetro attuale del cimitero. Vista la necessità impellente ed essendo ormai esaurite le aree inizialmente destinate alla costruzione di un nuovo blocco loculi, è stata individuata, quale sito alternativo, l’area di nordest dell’ultimo ampliamento nelle vicinanze dei blocchi esistenti e nel rispetto degli allineamenti preesistenti».

L’assessore Mastrogiovanni ha aggiunto: «Le nuove opere consistono nella realizzazione di un blocco di loculi ubicato nella nuova area di espansione all’interno dell’attuale recinzione. Complessivamente l’area di sedime ha una superficie di metri lineari 11.20 x 8.50. La tipologia e le dimensioni rispettano la continuità architettonica di facciata dei blocchi esistenti. Il blocco loculi in progetto comporta complessivamente la realizzazione di 120 loculi, con una spesa prevista complessiva di euro 135.000».

La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la costruzione di un nuovo blocco di 120 loculi, redatto dall’ufficio Tecnico comunale a firma dell’ingegner Nicola Falabella.

**

Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 3 ottobre 2013, numero 166, con oggetto “Costruzione di un nuovo blocco di 120 loculi. approvazione in linea tecnica del progetto definitivo-esecutivo”.

**

Scarica la delibera  della Giunta: Santena2013_GM166

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena