Santena, serata informativa sulla sicurezza stradale

Santena – 21 ottobre 2013 –  la giunta comunale ha organizzato una serata informativa sulla sicurezza stradale. L’iniziativa, svolta in collaborazione con le ditte Autocar e Quattro Erre, si svolgerà il giorno 8 novembre 2013, nella sala Visconti Venosta, con inizio alle ore 20,45.

SicurezzaIn giunta Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, di concerto con Giovanni Le Donne,  consigliere Comunale con incarichi ai Sistemi di Sviluppo della Viabilità, ha così relaziona: «L’Amministrazione Comunale di Santena, di concerto con Autocar e Quattro Erre ha programmato una serata dedicata ai sistemi in ausilio alla “sicurezza stradale” che si svolgerà il giorno 8 novembre 2013, alle ore 20,45, nella sala Visconti Venosta». La giunta comunale ha approvato l’iniziativa sulla “sicurezza stradale”».

Il consigliere Giovanni Le Donne, spiega: «E’ importante per gli automobilisti sapere che la sicurezza si attiva attraverso quell’insieme di dispositivi, sistemi o apparati che dovrebbero impedire il verificarsi di un incidente, con una funzione soprattutto preventiva. Il sistema di sicurezza attiva più importante, a stretto rigore, è il conducente stesso, il cui perfetto “funzionamento” sarebbe la migliore garanzia contro la possibilità di un incidente. In realtà, rientrano nella sicurezza un gran numero di dispositivi presenti sui veicoli, alcuni ben noti come ad esempio freni, luci, pneumatici ecc. e altri meno comuni quali ”Abs, Esp, Esr”. Durante la serata le ditte Autocar e Quattro Erre, esperte nel settore, presenteranno questi sistemi di sicurezza e le elevate caratteristiche di efficacia dei dispositivi più complessi o tecnologicamente avanzati».

**
Fonte. Verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 18 ottobre 2013, numero 173, con oggetto “Approvazione dell’iniziativa della Città di Santena in collaborazione con Autocar e Quattro Erre sulla sicurezza stradale”.

**

Scarica la delibera della giunta comunale: Santena2013_GM173

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena