Santena, Corso di nuoto per i ragazzi della scuola primaria e secondaria, anno 2013-2014

Santena – 22 ottobre 2013 –  La giunta comunale ha approvato un corso di nuoto per 35 ragazzi della scuola primaria e secondaria in orario scolastico – anno 2013-2014. Il costo dell’iniziativa, che si svolgerà in una piscina sita a Carmagnola, ammonta complessivamente a euro 6.804, di cui euro 2.604, a carico dell’Amministrazione Comunale ed euro 4.200, a carico delle famiglie dei ragazzi partecipanti all’attività sportiva.

Santena_municipio_lug2013La proposta di deliberazione è stata illustrata in giunta da Lidia pollone, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà: «Durante lo scorso anno si è promosso in Santena lo svolgimento di un corso di nuoto rivolto ai ragazzi della scuola primaria e secondaria in orario extrascolastico, nella piscina di Carmagnola. Consapevole dell’importanza dell’attività sportiva nella crescita dei nostri ragazzi e con l’intento di andare incontro alle richieste pervenute da diverse famiglie, considerato il successo della esperienza passata e l’accoglienza ricevuta dal personale della piscina comunale di Carmagnola, è intenzione dell’amministrazione riproporre lo svolgimento di un corso di nuoto per 35 ragazzi – capacità massima di accoglienza da parte della struttura – presso la piscina di Carmagnola».

Il corso si svolgerà ogni mercoledì, a partire dal mese di novembre 2013. Il trasporto verrà effettuato dalla ditta Menini Viaggi, di Santena, con il seguente programma:
–ore 16.45 partenza da piazza Martiri della Libertà per gli alunni della scuola primaria;
–ore 17.00 partenza della Scuola Giovanni Falcone, via Tetti Agostino per gli alunni della scuola secondaria;
–ore 17.30 ginnastica presso la piscina;
–ore 17.40 ingresso in vasca.

In giunta l’assessore ha spiegato: «Il costo complessivo dell’iniziativa è quantificato in euro 6.804. Il costo per ogni allievo è di euro 120, comprensivo di 16 lezioni, assicurazione e compartecipazione ai costi di trasporto. Sono totalmente a carico del Comune i costi organizzativi, la spesa relativa all’educatore e i restanti costi di trasporto, per un ammontare complessivo di euro 2.604. La presenza dell’educatore è assicurata sia durante il tragitto, sia durante l’attività per la sorveglianza e il supporto ai minori negli spogliatoi. E’ obbligo di ogni partecipante munirsi del certificato medico di idoneità all’attività sportiva. I costi del servizio di trasporto ammontano a euro 2.854, al lordo dell’Iva. Il servizio di accompagnamento e assistenza educativa affidato alla Cooperativa Croma ammontano a euro 800, al lordo dell’Iva. Le iscrizioni al servizio dovranno essere effettuate in Comune secondo i tempi e le modalità che verranno indicate nel volantino informativo che verrà distribuito nelle scuole santenesi. Qualora il numero di domande di partecipazione dovessero essere superiori rispetto i posti disponibili il criterio di selezione è il sorteggio pubblico integrale».

Sentita la relazione dell’assessore la giunta ha deliberato l’approvazione del progetto “Corso di nuoto per i ragazzi della scuola primaria e secondaria in orario extrascolastico – anno 2013/2014”.

**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 18 ottobre 2013, numero 177, con oggetto: Approvazione progetto “Corso di nuoto per i ragazzi della scuola primaria e secondaria in orario extrascolastico – anno 2013/2014”.

**

Scarica la delibera di giunta: Santena2013_GC177

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena