Santena, Pd, i risultati del congresso di circolo e provinciale

Santena – 27 ottobre 2013 –  Oggi si è tenuto il congresso del circolo intercomunale Pd di Santena, Cambiano e Pecetto. Claudia Tosco è stata riconfermata segretario del circolo che conta un direttivo di 18 persone. Si è anche votato per l’elezione del nuovo segretario provinciale, con la nomina di due delegati per l’assemblea provinciale: uno per Aldo Corgiat e uno a sostegno di Fabrizio Morri.

Pd_circolosantenaIl circolo del Pd di Santena, Cambiano e Pecetto conta 64 iscritti. Oggi al voto si sono presentati in 53. Segretario del circolo è stata riconfermata Claudia Tosco. Il direttivo del circolo intercomunale del Pd è composto da 18 persone, 9 donne e 9 uomini. Per il congresso provinciale hanno votato in 53, con 51 voti validi, una scheda nulla e una bianca. Aldo Corgiat ha ottenuto 28 voti; Fabrizio Morri ha ottenuto 22 preferenze. I delegati di circolo all’assemblea provinciale sono due: Claudia Tosco, a sostegno di Aldo Corgiat; Fiorenza Di Sciullo, a sostegno di Fabrizio Morri.

Claudia Tosco, appena riconfermata segretario del circolo intercomunale, sintetizza così il congresso: «C’è stata un ampia discussione sul futuro del Pd, ma soprattutto si è parlato molto dei problemi del nostro territorio e del progetto-studio zonale da portare avanti in collaborazione tra i vari comuni. Dal progetto-studio si evince che la città capoluogo Torino in una futura Città Metropolitana dovrà necessariamente tenere conto delle nostre specificità di zona».

«Di fronte alla crisi dell’industria – chiude Claudia Tosco – noi possiamo contare su alcune risorse specifiche territoriali: l’agricoltura, il turismo culturale, religioso e paesaggistico e su una solida rete di infrastrutture autostradali e ferroviarie in grado di favorire nuovi investimenti. Insomma, più che alle divisioni abbiamo pensato a come affrontare tutti insieme la crisi e lavorare per creare i  presupposti per migliorare il futuro che attende questa nostra zona».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena