Santena, in arrivo dalla Giunta una proposta per l’utilizzo dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino

Santena – 28 ottobre 2013 – Entro pochi giorni la giunta comunale dovrebbe formalizzare la proposta per la gestione dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino. Il consiglio comunale, nella seduta di inizio ottobre, oltre a dare mandato alla giunta di revocare all’Up Santenese la gestione degli impianti sportivi di via Trinità e di via Tetti Agostino,  aveva assegnato alla Giunta anche l’incarico di stabilire, in accordo con le associazioni calcistiche Up Santenese e Atletico Santena, le eventuali modalità di utilizzo dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino, fino al termine della stagione sportiva in corso e comunque non oltre il 31 luglio 2014.

UpSantense«Entro questa settimana mi auguro di riuscire a formalizzare la proposta per la gestione dell’impianto sportivo di via Tetti Agostino – spiega il sindaco Ugo baldi –.  Si tratta di una soluzione temporanea che ha l’obiettivo di consentire a due società – Up Santenese e Atletico Santena – di disputare i vari campionati in corso. La gestione sarà in capo all’Atletico Santena, con la collaborazione dell’Up Santenese. Entrambe le società utilizzeranno l’impianto di via Tetti Agostino.  Ovviamente il tutto presupporrà un monitoraggio puntale e costante dei consumi delle varie utenze. Tutti dovranno impegnarsi affinché non succeda più quando verificato con la gestione affidata  all’Up Santenese che ha visto i conti fuori controllo e mancati pagamenti delle utenze fino ad arrivare all’interruzione di energia».

Intanto nei giorni scorsi i legali dell’Up Santenese, società che ha avuto revocata la gestione degli impianti sportivi, hanno chiesto e ottenuto di incontrare gli uffici comunali: «I legali dell’Up Santenese hanno chiesto spiegazioni sulle ragioni che hanno portato alla revoca della gestione. Noi abbiamo fornito tutte le informazioni chieste. Per il momento l’Up Santenese non  ha aperto nessun tipo di contenzioso. Diciamo però che siamo ancora in fase esplicativa. Si vedrà…».

Il sindaco aggiunge e conclude: «Per quanto riguarda la gestione del complesso sportivo di via Trinità, stiamo lavorando per predisporre i criteri guida per la nuova gestione. Appena avremo stilato i criteri apriremo ufficialmente il periodo di presentazione delle offerte. Daremo comunque tutto il tempo necessario per poter presentare le offerte a ragion veduta. Come amministrazione siamo fermamente interessati a poter tornare a fare rivivere il centro sportivo di via Trinità che consideriamo una risorsa per la città e, in particolare, per i giovani. Pur di raggiungere l’obiettivo della riapertura siamo anche disposti ad arrivare a una gestione associata del complesso sportivo che veda lavorare –  insieme e in sinergia – più soggetti».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena