Santena, in aumento i furti negli alloggi

Santena – 1° novembre 2013 – «Negli ultimi giorni in città c’è stato un aumento di tentativi di furto e di furti in alloggi e nella case». Questa è la segnalazione del sindaco Ugo Baldi

Auto_Carabinieri«Diciamo che dopo un periodo di relativa calma – spiega il sindaco Ugo Baldi – negli ultimi giorni dobbiamo purtroppo registrare una recrudescenza di questi fenomeni, opera di malviventi. All’apparenza questi episodi sembrano disorganizzati, opera di bassa manovalanza. Per fortuna in alcuni casi il tentativo non è riuscito. Si tratta comunque di un fenomeno che ci preoccupa. Siamo prontamente corsi ai ripari. C’è stato un coordinamento tra l’amministrazione comunale, la polizia municipale, i carabinieri di Santena e quelli della Compagnia di Chieri».

«Nei prossimi giorni la polizia municipale effettuerà alcuni servizi notturni affiancando i controlli eseguiti dai Carabinieri di Chieri – aggiunge Ugo Baldi –. Stiamo facendo il massimo per contenere questi fenomeni. Come sempre siamo a chiedere ai santenesi la massima collaborazione. Qualora si percepiscano movimenti sospetti i cittadini non devono esitare a chiamare il 112: per essere efficaci le segnalazioni devono essere tempestive. Ricordo a coloro che dispongono di un impianto antifurto che è consigliabile attivarlo anche quando si è in casa. Per la cronaca informo che la maggior parte dei tentativi di furto dei giorni scorsi sono avvenuti tra le ore 2,30 di notte e le  ore 4,30 del mattino».

I furti nelle case non sono i soli fatti da segnalare. Nei locali del centro giovani, annessi al palazzetto dello sport, nei giorni scorsi sono stati rubati un computer e un proiettore, appartenenti agli uffici comunali. Il furto è avvenuto tra sabato e domenica scorsi. I locali annessi al palazzetto dello sport non presentavano segni di effrazioni alle porte. Il materiale sottratto era stato posato nei locali del centro giovani al sabato sera: lunedì se ne è constata la sparizione ed è stata presentata la denuncia. La polizia municipale sta visionando i filmati registrati dalle telecamere presenti nel palazzetto e nel centro giovani.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena