Santena, cambia lato il capolinea del 45 in piazza Carducci alla Trinità

Santena – 10 novembre 2013 – L’amministrazione comunale e Gtt hanno deciso di spostare la localizzazione del capolinea del 45 e del 45/ di piazza Carducci alla Trinità.

Santena_Capolinea45Massimiliano Mancuso, consigliere comunale di Essere Santena, con incarichi in materia di trasporti e mobilità, spiega: «Il capolinea resta in piazza Carducci: è stato spostato dal lato opposto alla pensilina perché questa è vicina a una abitazione. Gli abitanti da tempo si lamentano del rumore e dei fumi dei mezzi che, anche al capolinea, vengono lasciati con il motore acceso.  Considerate queste lamentele abbiamo provvisoriamente spostato il capolinea sull’altro lato della piazza, che corrisponde a una zona dove non ci sono case ma una zona coltivata a orto. Il via libera allo spostamento del capolinea è arrivato dopo un sopralluogo dei tecnici GTT».

Santena_Capolinea44a«La nuova fermata è in funzione da qualche giorno – aggiunge Massimiliano Mancuso –. Con i tecnici Gtt stiamo ora valutando l’ipotesi di posizionare il capolinea al centro di piazza Carducci in modo che i bus non creino problemi alle persone che abitano nella case attorno a piazza Carducci. Ci sono però alcuni problemi tecnici che vanno affrontati e risolti. Momentaneamente il capolinea è stato provvisoriamente sistemato dal lato opposto alla pensilina».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena