Santena, convenzione tra Asl To5, Comune e casa di riposo Forchino per la gestione del punto prelievi

Santena – 15 novembre 2013 – La giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione tra l’Asl To5, il comune di Santena e la casa di riposo Forchino per la gestione amministrativa del punto prelievi, sito in Santena, per il periodo 2013-2016. La spesa annua è di euro 4.500.

Forchino_Santena_feb13iIn giunta il sindaco Ugo Baldi, di concerto con Lidia Pollone,  assessore ai Servizi sociali, ha spiegato: «A partire dal mese di luglio 2007 il comune di Santena, l’Asl 8 (ora Asl To5) e la Casa di riposo avv. G. Forchino, al fine di perseguire l’integrazione dei servizi socio-sanitari e come strategia per creare un più ampio ed efficace sistema di offerta di servizi territoriali, hanno convenuto di approvare e sottoscrivere una convenzione per la gestione amministrativa del centro prelievi di Santena. Le nuove modalità di gestione hanno consentito di migliorare l’accessibilità al servizio da parte dei cittadini utenti. In particolare è stata introdotta la possibilità di accedere direttamente al servizio prelievi senza prenotazione, muniti della prescrizione medica. E’ stato ampliato l’orario di sportello al pubblico e, infine, si è reso possibile il ritiro dei referti sanitari in Santena, tutti i giorni, allo sportello Urp sito a palazzo municipale. La convenzione è di prossima scadenza e si rende pertanto necessario ed opportuno approvare la nuova convenzione per garantire la prosecuzione del servizio».

Il sindaco ha precisato: «Si è provveduto alla stesura del testo della nuova convenzione che in generale non prevede modifiche rilevanti rispetto all’accordo precedente. Il comune, attraverso il proprio ufficio Urp, si impegna altresì a garantire il servizio di consegna dei referti». Sentita la relazione la giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione tra l’Azienda sanitaria locale To5, il comune di Santena e la casa di Riposo “Avv. G. Forchino” per la gestione amministrativa del punto prelievi sito in Santena. La spesa annua presuntiva è di euro 4.500.

**
Fonte: verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 14 novembre, con oggetto: Convenzione tra l’Asl To5, il Comune di Santena e la casa di riposo “Avv. G. Forchino” per la gestione amministrativa del punto prelievi sito in Santena – periodo 2013/2016”.

**

Scarica la deliberazione: Santena2013_GM191

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena