Santena, alla ditta TÜV Italia srl affidata la verifica dei lavori per il museo nazionale Cavour

Santena – 5 dicembre 2013 – «La Fondazione Camillo Cavour ha affidato alla ditta TÜV Italia srl il servizio di verifica sulla progettazione definitiva dei lavori – sotto il profilo edile, impiantistico, strutturale e dell’allestimento museografico – per la trasformazione del Castello di Santena, in Museo Nazionale Cavour». La notizia arriva da un comunicato stampa della Fondazione Camillo Cavour, firmato del presidente Nerio Nesi.

TUV«Tale verifica – spiega Nerio Nesi – riguarda la rispondenza degli elaborati progettuali ai documenti tecnici di riferimento e la loro conformità alla normativa vigente. La sua effettuazione, parallelamente all’attività di progettazione, è necessaria, ai sensi dell’articolo 112 del decreto legislativo 163/2006, per l’approvazione e la realizzazione dei progetti di lavori pubblici aventi valore economico pari a quello del progetto in questione. L’affidamento è stato fatto, ai sensi dell’articolo 125 del decreto legislativo 163/2006, dopo l’espletamento di una procedura ad evidenza pubblica, nel corso della quale sono state invitate a presentare offerta quattro ditte operanti nel settore,  in possesso dei requisiti di legge».

Santena_parcoCavour_17nov2013bNerio Nesi prosegue: «La ditta TÜV  Italia è un ente indipendente di certificazione, ispezione, testing, collaudi e formazione, che offre servizi certificativi in ambito di qualità, energia, ambiente, sicurezza e prodotto, presente in Italia dal 1987 ed appartenente al gruppo TUV SUD, fondato nel 1866.  TÜV Italia, a venticinque anni dalla sua presenza nel nostro Paese, conta di una struttura di circa 470 dipendenti e 400 collaboratori, con dieci uffici operativi sul territorio nazionale a cui si affianca il laboratorio di Scarmagno».

**

Questo il link al sito TÜV Italia:

http://www.tuv.it/it-it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena