Santena e Cambiano: verso un giornale unico per due parrocchie
Santena – 9 dicembre 2013 – Le comunità parrocchiali di Santena e di Cambiano si sono incamminate nella direzione di arrivare ad avere un bollettino parrocchiale comune. La notizia arriva dal periodico Lo Specchio che, nel numero di dicembre, riporta la notizia in prima pagina.
Nell’articolo si premette che “Nessuna decisione è stata presa, se non quella di chiedere alle due comunità: cosa ne pensate se nascesse un notiziario capace di raccogliere la vita di entrambe le parrocchie? Questa è la sfida che don Nino Olivero, don Martino Ferraris e don Mauro Grosso hanno lanciato alle due redazioni di Santena e Cambiano. E le due redazioni hanno immaginato un giornale che verrebbe distribuito a tutte le famiglie di entrambi i comuni. Uno spazio capace di ospitare sia temi al di sopra dei campanili, sia le notizie più importanti di entrambe le comunità, dedicando loro lo stesso spazio e la stessa rilevanza”. Un giornale parrocchiale comune consentirebbe anche di mettere insieme le due redazioni che, negli anni, si sono ridotte veramente ai minimi termini.
L’articolo, firmato dalla redazione santenese de Lo Specchio e da quella cambianese di Camminiamo Insieme, rivolge un appello ai santenesi affinché propongano un nuovo nome per questo nuovo giornale. Oltre a proporre un nome le redazioni hanno preparato un questionario rivolto ai parrocchiani che si può scaricare cliccando qui. Il questionario compilato potrà essere inserito nelle cassette in Chiesa, nell’Ufficio parrocchiale, nelle Chiese di Tetti Giro e Case Nuove e nel bar dell’Oratorio, entro il 7 gennaio 2014.
**
Fonte: http://www.parrocchiasantena.it/
**
Twitter @rossosantena