Santena, convenzione per l’ufficio di segreteria comunale con Poirino e Villastellone

Santena – 3 gennaio 2014 – Il 15 febbraio scadrà la convenzione per l’ufficio di segreteria comunale fra i comuni di Santena, Villanova d’Asti, Cellarengo e Piscina. Il consiglio comunale, nella seduta di fine anno, ha deciso di non procedere al rinnovo della convenzione e ha manifestato la volontà di aderire alla convenzione per l’ufficio di segreteria comunale con i comuni di Poirino e Villastellone.

Santena_cc2013dic11zLa convenzione per il servizio di segreteria comunale tra Santena, Villanova d’Asti, Cellarengo e Piscina era stata sottoscritta tra i sindaci il 3 settembre 2012 e terminerà il 15 febbraio 2014. Dal giorno 16 febbraio cesserà ogni rapporto giuridico con il segretario generale Alberto Cane. Segretario generale della segreteria convenzionata di Poirino e Villastellone è Giovanni di Rosario.

Nella deliberazione si prende atto della volontà dei Comuni di Poirino e di Villastellone di accogliere il comune di Santena nella convenzione di segreteria, una volta esaurita la procedura di scioglimento della convenzione vigente tra Santena, Villanova d’Asti, Cellarengo e Piscina. La deliberazione è stata approvata con i voti favorevoli di Essere Santena. Domenico Trimboli, di Santena futura, ha votano contro. I due consiglieri del Movimento 5 Stelle, Caparelli e Franco, si sono astenuti. Assenti i consiglieri Borgarello ed Elia, esponenti di minoranza della lista Noi X Santena.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione del consiglio comunale, seduta del giorno 11 dicembre 2013, numero 46, con oggetto: Cessazione della convenzione per l’Ufficio di Segreteria Comunale tra i Comuni di Santena, Villanova d’Asti, Cellarengo e Piscina il 15.2.2014 – Determinazioni conseguenti.

**

Scarica la deliberazione del consiglio comunale: Santena2013_CC46

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena