Santena, alla Cooperativa La Formica affidata la potatura degli alberi di alto fusto

Santena – 14 gennaio 2014 – La città ha affidato alla Cooperativa La Formica, di Baldissero Torinese, i lavori di potatura degli alberi d’alto fusto delle aree verde comunali.

Santena_municipio_gen2014Nella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio,  si fa presnete che “periodicamente emerge la necessità di eseguire le potature degli alberi di alto fusto presenti nelle aree verdi comunali, giardini delle scuole, viali ecc. Per eseguire tali lavori nella stagione invernale sono stati richiesti preventivi a corpo sulla base di un elenco di priorità concordate con l’amministrazione comunale e precisamente:
-rotonda Ponticelli: estirpare il roseto e altri arbusti lasciando i tre pini principali. Sistemare l’impianto di irrigazione al centro aiuola.
-ufficio Tecnico: potatura magnolia.
-scuola Marco Polo: potare 1 pianta (il pioppo le cui foglie intasano la grondaia)
-asilo nido: 3 piante da potare + qualche spalcatura.
-scuola Cavour: 1 pianta da abbattere; 1 pianta da abbassare la punta; 5/6 da fare potatura di contenimento; 3 piante da fare spalcatura (2 vicino ai cancelli di via Vittorio Veneto e 1 sul cortile nel retro).
-via Gozzano: 1 pianta da abbattere in fondo alla via (un salice).
-giardinetti via Cavour vicino al Ponte Musso verso Chiesa: 4 piante da potare + 3 spalcature + potatura del grande platano
-scuola via Vignasso: potatura di 1 pianta (quella vicino al cancello di ingresso da via Vignasso vicino alla cabina Enel); sfrondare alcuni rami verso l’edificio sul retro (lato via Nenni)”.

Gli uffici comunali hanno contattato la ditta azienda agricola Tekno-green srl attuale affidataria dell’appalto biennale di manutenzione ordinaria aree verdi e la ditta locale cooperativa La formica arl, con sede a Baldissero Torinese, che si era già evidenziata in passato per eccellenti lavori di potatura per questo Comune.

Questi i preventivi pervenuti:
-azienda agricola Tekno-green srl, di Torino – importo a corpo euro 8.000+Iva;
-cooperativa la Formica arl, di Baldissero Torinese – importo a corpo euro 5.400+Iva.

L’offerta più conveniente è quindi risultata quella della cooperativa La Formica. In totale, il compenso per la Cooperativa La Formica è di euro 10.376.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del Responsabile dei Servizi Tecnici e del Territorio, numero  479, con data 19/12/2013 , avente a oggetto: Impegno di spesa ed affidamento alla Cooperativa La Formica arl, lavori di potature alberi d’alto fusto presso le aree verdi comunali.

**

Scarica la determinazione: Santena2013_Drstt479

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena