Santena, banda musicale canonico Antonio Serra, i servizi del 2013

Santena – 28 gennaio 2014 –  I volontari della banda musicale canonico don Antonio Serra nell’anno 2013 hanno svolto 26 servizi. Gran parte delle uscite sono state fatte in città.

Santena_banda_Musicale_Canonico_SerraQuesto l’elenco dei servizi svolti nel 2013. Il 20 gennaio la banda ha partecipato alla giornata del Ringraziamento organizzata dalla locale sezione della Coldiretti. Il 17 febbraio sono stati presenti alla commemorazione delle foibe. Il 23 febbraio è stata la volta del carnevale cittadino. Il 25 aprile la banda cittadina ha partecipato all’anniversario della Liberazione.

Il 5 maggio hanno partecipato alla messa celebrata agli Anni Azzurri. Il 12 maggio la filarmonica cittadina ha partecipato alla festa dell’Avo. Il 19 maggio è stata la volta del maggio santenese. Il 26 maggio, al mattino i musici sono intervenuti sia alla festa della borgata Taggia sia a quella del borgo case Nuove. Ancora il 26 maggio la banda ha partecipato alla processione a Carignano, al santuario della madonna delle Grazie. Il 31 maggio la banda musicale ha partecipato alla messa di chiusura del mese mariano.

Il 1° giugno la banda cittadina era presente alla festa del borgo Carolina.  Il 2 giugno la banda ha partecipato sia alla processione del Corpus Domini sia alla festa della Repubblica. Il 6 giugno è stata la volta della commemorazione della morte di Camillo Cavour. Il 10 agosto la banda musicale canonico Antonio Serra era presente alla festa in onore del santo patrono, san Lorenzo.

BandaMusicaleCanonicoSerra2Il 7 settembre  i musici hanno sfilato a Carignano. L’8 settembre a Tetti Giro, la banda musicale ha tenuto il concerto che ha inaugurato la festa patronale. Il 22 settembre i musici hanno sfilato a  Carignano, in occasione della festa dei donatori di sangue, Il 22 settembre i musici sono intervenuti alla processione organizzata dall’associazione santi medici Cosma e Damiano. Il 6 ottobre la banda ha partecipato alla festa della Fidas. Il 27 ottobre la banda era presente alla festa dall’associazione nazionale carabinieri, con l’inaugurazione della sede. Il 3 novembre la banda ha partecipato alla cerimonia di commemorazione dei defunti. Il 22 e il 24 dicembre la banda musicale ha tenuto il tradizione concerto e la festa in onore di santa Cecilia. Infine, il 22 dicembre, i musici hanno chiuso i loro servizi dell’anno 2013 con la partecipazione alla terza edizione del presepe vivente.

**

www.bandamusicalesantenese.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena