Santena, rinnovata la convenzione per la sede degli alpini

Santena – 31 gennaio 2014 –  La giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione-contratto per il rinnovo della concessione in uso dell’immobile comunale utilizzato dagli alpini come sede, sito in via Principe Amedeo 47.

In giunta Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, ha spiegato: «Nel luglio 1997 l’allora consiglio comunale ha modificato la convenzione stipulata tra il comune di Santena e la Pro loco, assegnando un locale sito nel cortile posteriore dell’edificio di via Principe Amedeo n. 47/b all’associazione nazionale alpini di Santena. Il 28 febbraio 2003 il consiglio comunale ha approvato il disciplinare per la concessione dei beni immobili comunali a enti e associazioni. Il 31 dicembre 2013 sono cessati gli effetti giuridici del provvedimento di assegnazione, conferito con deliberazione della giunta comunale numero 170 del 10 novembre 2010».

Santena_alpiniL’assessore ha ricordato: «L’associazione nazionale alpini risulta in possesso dei requisiti oggettivi e soggettivi per essere destinataria della concessione in gestione di beni immobili comunali. Sussistono ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione di un immobile per svolgere attività quali: sede permanente per l’associazione; spazio polivalente per le riunioni dell’associazione, per uso diretto da parte dell’Amministrazione comunale e di altri soggetti pubblici o privati secondo le modalità di richiesta e autorizzazione specificate; favorire la partecipazione alla vita sociale e civile della comunità».

Ancora l’assessore ha aggiunto: «L’associazione nazionale alpini  opera senza fini di lucro; collabora con l’amministrazione comunale, le istituzioni e le forze dell’ordine per realizzare condizioni di maggiore sicurezza per i cittadini santenesi, in occasione di manifestazioni, iniziative ed eventi che comportano una notevole affluenza di persone sul territorio comunale». La giunta comunale ha approvato lo schema della convenzione-contratto per il rinnovo della concessione in uso agli alpini di beni immobili di proprietà comunale, del locale situato nel cortile posteriore dell’edificio di via Principe Amedeo 47/b. Il rinnovo scadrà il 31 dicembre 2016.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 29 gennaio 2014, numero 14, con oggetto: Rinnovo della Convenzione tra Comune di Santena e l’Associazione Nazionale Alpini per l’uso dell’edificio comunale sito nel cortile posteriore di Via Principe Amedeo n. 47/b fino al 31 dicembre 2016.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM14

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena