Santena, per i 50 anni l’associazione santi medici Cosma e Damiano prepara una festa speciale

Santena – 15 febbraio 2014 – L’associazione santi medici Cosma e Damiano di Santena è al lavoro per preparare la cinquantesima edizione della festa che la comunità riacese cittadina dedica ai due medici anargiri.

Il consiglio direttivo dell’associazione santi medici Cosma e Damiano, presieduto dal presidente Antonio Cosimo Trimboli, è al lavoro per organizzare quella che sarà una festa speciale: la cinquantesima edizione della festa che la comunità riacese tributa ai santi medici Cosma e Damiano. Il direttivo ha iniziato a ragionare sul programma della festa che tradizionalmente si tiene a fine settembre. In particolare si sta ragionando sulla possibilità di prevedere un numero maggiore di giorni di festa rispetto a quanto avviene di norma.

santena santi cosma e damiano«Naturalmente intendiamo organizzare l’appuntamento dei 50anni come si deve – spiega Ugo Trimboli, componente del direttivo –. Stiamo prendendo in considerazione l’ipotesi di avere un programma che veda iniziative per un numero maggiore di giorni rispetto a quanto avveniva nelle feste organizzate sino a oggi. Si tratta di una possibilità che, se avremo la forza e le risorse, faremo esclusivamente per questa 50esima edizione della festa. Una esperienza straordinaria e unica, strettamente legata al traguardo dei 50 anni di festa che la comunità riacese tributa ai santi medici Cosma e Damiano».

«Per ora abbiamo valutato la proposta – aggiunge Ugo Trimboli – e stiamo cercando di capire se siamo in grado di sostenere un allungamento dei giorni per quella che negli anni è diventata una delle maggiori feste della comunità riacese di tutto il Nord Italia. Un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma e si migliora e attira a Santena migliaia di riacesi. Una festa che prosegue ininterrottamente da ben quattro generazioni. Cinquant’anni sono un traguardo importante. Lo sono per una singola persona quando arriva a quell’età. Cinquant’anni è un traguardo importante per una coppia: marito e moglie. A maggior ragione cinquant’anni sono un traguardo importante e prestigioso per una associazione come la nostra. L’associazione farà di tutto per festeggiare questo appuntamento in modo davvero speciale».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena