Santena, seconda edizione del concorso Santena a colori

Santena – 20 febbraio 2014 – L’amministrazione comunale ripropone il concorso “Santena a colori”. Gli studenti della scuola secondaria di primo grado gareggeranno per disegnare lo sfondo del manifesto del 2 giugno che l’amministrazione farà affiggere per la festa della Repubblica.

I disegni vincitori del 2013
I disegni vincitori del 2013

La proposta di deliberazione è stata presentata in giunta dall’assessore Paolo Romano: «Questa Amministrazione, visto l’esito positivo dell’anno 2013, ha nuovamente indetto il concorso riservato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado denominato “Santena a colori”. Il concorso consiste nel disegnare lo sfondo del manifesto “2 giugno 2014 – Festa della Repubblica”. Al concorso partecipano i ragazzi, che a titolo individuale e con tecniche diverse, illustreranno la festa del 2 giugno, ufficialmente la principale festa nazionale civile italiana. Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare gli studenti al rispetto dei principi fondamentali della costituzione attraverso le loro capacità artistiche».

L’assessore ha spiegato: «I disegni devono essere realizzati in bianco e nero o a colori, a mano libera con qualunque tecnica, nel formato F4 foglio liscio o ruvido. Il disegno può essere realizzato con software grafico in formato A3. I disegni o elaborati grafici dovranno essere consegnati in biblioteca, in via Delleani 2, Santena entro le ore 12 del giorno 30 aprile 2014. Gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti composta dal sindaco o l’assessore alla Cultura, dal dirigente scolastico, dal responsabile dei servizi culturali, dal presidente dell’associazione Aartes. Al primo classificato verrà consegnato un buono acquisto per materiale scolastico pari a euro 50 e la firma del vincitore sul manifesto che verrà appeso per la città; al secondo classificato verrà consegnato un buono acquisto per materiale scolastico pari a euro 30 e al terzo classificato un buono acquisto per materiale scolastico pari a euro 20. La premiazione avverrà il giorno 2 giugno 2014 durante la commemorazione della festività civile». Sentita la relazione dell’assessore Romano la giunta comunale ha approvato l’iniziativa “Santena a Colori” concorso riservato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 14 febbraio 2014, numero 32, con oggetto: II° Concorso per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado denominato “Santena a colori” – Sfondo per il manifesto del 2 giugno 2014.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM32

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena