Santena, Giorno del Ricordo, la polemica prosegue

Santena – 23 febbraio 2014 – Sulla Giornata del Ricordo Progett’Azione, circolo territoriale Santena Futura, oggi ha inviato al blog questo comunicato, firmato dal presidente Giuseppe Russo.

Giuseppe Russo, scrive: «Volutamente, abbiamo atteso alcuni giorni, prima di intervenire in merito alle esternazioni  espresse dal sindaco Baldi il 16 febbraio su rossosantena;  le quali oltre ad essere inopportune e decisamente inaccettabili sotto ogni aspetto,  poco si addicono nei contenuti e nelle parole, all’immagine e al ruolo di  primo cittadino».

Giuseppe Russo«Passiamo ai fatti – prosegue il presidente del locale circolo di Progett’Azione – la legge 92/2004 del Parlamento italiano, ha disposto che: scuole e istituzioni,  in occasione del Giorno del Ricordo, realizzino eventi a ricordo e in memoria di quelle vicende. Questo, il sindaco  lo ha volutamente e provocatoriamente  ignorato. Quanto meno, dovrebbe sapere che l’amministrazione di una città si fa per atti, e che, la patetica messinscena  dei fiori deposti, ma senza  nessuna comunicazione ai cittadini, non è la stessa cosa,  resta quella che è, una presa in giro utile solo a salvare la faccia a sindaco e amministrazione all’ultimo momento».

Giuseppe Russo prosegue e chiude così: «Ad ogni modo,  non è tollerabile che il sindaco possa ignorare una disposizione di legge, e calpestare contemporaneamente la volontà del consiglio comunale, interpretando a suo piacimento una precisa indicazione, giocando sulle parole. Pertanto, d’intesa con il gruppo consiliare Santena Futura, ci rendiamo comunque disponibili a un confronto serio e leale, per affrontare e dirimere  in modo risolutivo la questione lapide».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena