Santena, il presidio di Libera propone il film La siciliana ribelle

Santena – 6 marzo 2014 –  “La siciliana ribelle”: questo è il titolo del film, di Marco Amenta, ispirato dalla storia vera della giovane Rita Atria, che il presidio Libero Grassi dell’associazione Libera, operante a Santena e Villastellone, propone il giorno 11 marzo 2014, alle ore 21, al Cinema Jolly, in via San Giovanni Bosco 2, a Villastellone. Ingresso a offerta libera. Per la sera del 15 marzo è in programma la terza edizione della marcia-fiaccolata da Villastellone a Santena, per non dimenticare le numerose vittime della mafia.

libera santena villastelloneLa proiezione de “La siciliana ribelle” è il secondo appuntamento della rassegna cinematografica, intitolata “Ciak, si ricorda!”, organizzato dal locale presidio, con la gentile collaborazione del Cinema Jolly. Una serie di quattro serate con cui Libera intende ricordare alcune delle numerose vittime delle mafie, affinché la loro vita, il loro operato e il loro ricordo rimanga vivo nella memoria di tutti.

Il presidio Libero Grassi per la serata del 15 marzo ha organizzato la terza edizione della marcia-fiaccolata per non dimenticare le vittime di mafia. La partenza è fissata a Villastellone, dal parco Levà. Questo il percorso: parco Levà, piazza Martiri della Libertà, strada provinciale 122, ingresso in Santena da via Trinità, prosecuzione per via Cavour, piazza Martiri della Libertà, via Vittorio Veneto. L’arrivo è previsto all’oratorio San Luigi Santena. A seguire un concerto. Il termine della serata è previsto a mezzanotte.

Il quarto e ultimo appuntamento della rassegna “Ciak si gira” è in programma il 18 marzo, sempre al cinema Jolly di Villastellone, con la proiezione del film “Il giudice ragazzino”.

**

Scarica la locandina: La_siciliana_ribelle

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena