Santena, patrocinio ai bersaglieri per un libro con la storia della sezione Ugo Verdi

Santena – 7 marzo 2014 – Patrocinio della città alla locale sezione dell’associazione nazionale bersaglieri per la pubblicazione del libro con la storia della sezione “Dalle origini ai giorni nostri della Ugo Verdi 1985-2014”.

L’assessore Paolo Romano, ai colleghi della giunta, ha spiegato che Valter Ramello, presidente dell’associazione bersaglieri, sezione di Villastellone, ha chiesto la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo del comune di Santena, per il libro “Dalle origini ai giorni nostri della Ugo Verdi 1985-2014”, nel quale verranno raccontate le vicissitudini dei bersaglieri e della sezione.

Bersaglieri_Santena_VillastelloneL’assessore ha ricordato che l’associazione nazionale bersaglieri è iscritta all’albo comunale degli organismi associativi, nella sezione “Impegno Civile” e opera senza fini di lucro. L’associazione collabora con l’amministrazione comunale, le istituzioni e le forze dell’ordine per realizzare condizioni di maggiore sicurezza per i cittadini santenesi, in occasione di manifestazioni, iniziative ed eventi che comportano una notevole affluenza di persone sul territorio comunale. L’associazione inoltre favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore dei cittadini.

La giunta comunale, sentita la proposta dell’assessore Romano, ha concesso il patrocinio e l’utilizzo del logo della città di Santena all’associazione nazionale bersaglieri di Villastellone per la pubblicazione del volume “Dalle origini ai giorni nostri della Ugo Verdi 1985-2014”.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 6 marzo 2014, numero 47, con oggetto: concessione del patrocinio e utilizzo del logo comunale da parte dell’associazione nazionale bersaglieri per il libro “Dalle origini ai giorni nostri della Ugo Verdi 1985-2014”.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM47

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena