Santena, patrocinio a Libera per la fiaccolata del 15 marzo 2014 per la Giornata del ricordo e dell’impegno per le vittime della mafia

Santena – 9 marzo 2014 – La giunta ha concesso il patrocinio al locale presidio di Libera per una rassegna cinematografica e per la fiaccolata in occasione della Giornata del ricordo e dell’impegno per le vittime delle mafia che si terrà il 15 marzo da Villastellone a Santena.

libera santena villastelloneIn giunta la delibera è stata presentata da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, che ha detto:  «La responsabile del locale presidio di Libera, ha chiesto  la concessione del patrocinio del comune di Santena  per la pubblicizzazione di una rassegna cinematografica dal titolo “Ciak, si ricorda” in ricordo delle vittime di tutte le mafie; gli incontri avranno luogo nel cinema Jolly di Villastellone nei giorni 11 e 18 marzo 2014. Ha chiesto anche la concessione del patrocinio del comune di Santena di una fiaccolata, che è stata organizzata in occasione della Giornata del ricordo e dell’impegno per le vittime della mafia, per il giorno 15 marzo 2014. La fiaccolata partirà dalle ore 19, dal Parco “Levà” a Villastellone e terminerà nell’oratorio San Luigi di Santena, con un concerto. Il percorso sul territorio di Santena inizierà da via Trinità, poi proseguirà in via Cavour, piazza Martiri della Libertà e via Vittorio Veneto, per arrivare in oratorio, verso le ore 21».

Paolo Romano, ha ricordato che: «L’associazione Libera persegue le seguenti finalità: valorizza, fornendo sostegno e servizi, le associazioni, gli enti e gli altri soggetti collettivi impegnati in attività di lotta ai fenomeni mafiosi e ai poteri occulti, in attività di prevenzione, in azioni di solidarietà, di assistenza, soprattutto nei confronti delle vittime delle mafie, e nell’educazione alla legalità: Libera promuove il dialogo e la collaborazione, anche in forma di servizi, tra i soggetti aderenti a Libera e le istituzioni. Sempre Libera promuove la nascita di una rete internazionale di associazioni ed enti impegnati nella prevenzione dei fenomeni di criminalità e illegalità e nella promozione dei diritti e della giustizia sociale». Sentita la relazione la giunta Comunale ha concesso il patrocinio della città di Santena al presidio di Santena e Villastellone di Libera, sia per la rassegna cinematografica sia per la fiaccolata del prossimo 15 marzo.

**
Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 6 marzo 2014, numero 46, con oggetto: Concessione del Patrocinio Comunale di Santena all’Associazione Libera per una rassegna cinematografica e per la fiaccolata organizzata in occasione della Giornata del ricordo e dell’impegno per le vittime della mafia.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM46

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena