Santena, due santenesi nel direttivo regionale del Psi

Santena – 29 marzo 2014 – Il Psi piemontese il 22 marzo scorso, presso l’Hotel Torino Centro, di corso Inghilterra 33, a Torino, ha celebrato il Congresso Regionale. Del nuovo direttivo regionale fanno parte due santenesi: Maurizio Molinari e Giuseppe Luongo.

PsiI lavori di apertura sono iniziati con la relazione del compagno Enrico Buemi che ha sottolineato, tra l’altro, la necessità di avviare un percorso politico nuovo partendo proprio dal recente ingresso del Pd nel Pse. Dopo i saluti dei rappresentanti di partito Sel e Pd si sono susseguiti numerosi interventi dei compagni socialisti sul tema “Programmare per amare il futuro” che è stato il titolo del Congresso.

Al termine del dibattito i cento delegati hanno eletto Felice Borgoglio a presidente, il senatore Enrico Buemi, con 99 voti favorevoli, a segretario Psi del Piemonte  e il  direttivo regionale, di cui fanno parte due santenesi: Maurizio Molinari e Giuseppe Luongo; quest’ultimo eletto anche nella Commissione di Garanzia.

Psi_congresso_piemonteI lavori del Congresso si sono conclusi con l’intervento del segretario Nazionale  Riccardo Nencini, viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha dichiarato «Con il Pd nel Pse si chiude una ferita politica nella sinistra e questo è un passo importante per arrivare rapidamente, anche in Italia, alla costituzione di una Federazione della sinistra che dia vita, nel futuro, ad un soggetto socialista e riformista che sappia rappresentare un’alternativa vincente al centro destra nelle sue rappresentazioni».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena