Santena, campo di lavoro di due giorni al centro sportivo della Trinità

Santena – 6 aprile 2014 – Ieri e oggi è stato organizzato un campo di lavoro all’impianto sportivo di via Trinità. Amministratori, cittadini che si riconoscono in Essere Santena, volontari di alcune associazioni e gli esponenti dell’Asd Santena 2014, hanno lavorato sodo all’interno delle strutture e nelle aree verdi dell’impianto sportivo per rimetterle all’onor del mondo.

Santena_ComplessoTrinitàaPaolo Di Dio, vice presidente di Asd Santena 2014, spiega: «Nei prossimi giorni, già domenica 12 aprile, è in programma il primo evento, si tratta dell’iniziativa “La seconda lunga notte biker”, che abbiamo programmato qui al centro sportivo. Domenica si partirà con l’aperura della sola parte esterna. Per una riapertura completa del centro dobbiamo prima terminare tutta una serie di interventi e sistemazioni sia all’interno delle strutture sia nelle aree esterne. In alcune settimane contiamo comunque di portare a termine i lavori in modo da poter inaugurare il centro a fine maggio-inizio giugno».

Santena_ComplessoTrinitàc«In questa due giorni del campo di lavoro – aggiunge Paolo Di Dio – abbiamo in programma una serie di interventi urgenti per poter dare una sistemata al centro. Hanno risposto all’appello un buon numero di amministratori comunali, alcuni esponenti  dei gruppi di lavoro di Essere Santena, alcuni volontari delle associazioni Vivere e del locale presidio di Libera, oltre a componenti dell’Asd Santena 2014. L’obiettivo di questi lavori è rendere accogliente il centro sportivo che, quando ci è stato consegnato, versava in una situazione tutt’altro che ottimale. Penso che fossero anni che non veniva più effettuata manutenzione ordinaria, non parliamo poi di quella straordinaria. Abbiamo trovato vetri rotti e attrezzature in stato di abbandono. Oltre a fare pulizia, dobbiamo sgombrare rifiuti e macerie e ritinteggiare: questo stiamo facendo».

Santena_ComplessoTrinitàdPaolo Romano, assessore allo Sport, spiega: «L’amministrazione comunale ha assegnato provvisoriamente il complesso sportivo della Trinità all’Asd Santena 2014, sodalizio presieduto da Daniele Perinetto ed entro metà aprile contiamo di arrivare alla firma della convenzione».

Paolo Di Dio, prosegue: «Rendere accogliente il centro sportivo sarà solo il primo passo. Come Asd Santena 2014 intendiamo lavorare per formare un settore giovanile per tornare a vedere i ragazzi giocare e allenarsi. Tra le iniziative cui stiamo lavorando c’è anche una sorta di estate ragazzi sportiva per i ragazzi che organizzeremo in luglio. Intendiamo fare del centro un punto di aggregazione a servizio dei ragazzi e dei giovani come di tutto il quartiere Trinità. E’ nostra intenzione organizzare una serie di tornei, di calcetto a 5 come di beach volley. Sarà un centro aperto ai cittadini: le famiglie potranno affittare le griglie per feste di compleanno o altri appuntamenti familiari; naturalmente sarà possibile affittare il campo da calcetto come quello da beach volley. Stiamo lavorando anche per riaprire il bar che sarà aperto ai soci. Una cosa deve essere chiara: tutte le risorse che riusciremo ad attirare con l’apertura del centro saranno reinvestite per migliorare le strutture di questo complesso sportivo. L’intera struttura sarà messa a servizio del quartiere come dell’intera città. Questo è l’obiettivo che come Asd Santena 2014 ci siamo prefissi e stiamo perseguendo».

**

Santena_ComplessoTrinitàe

Santena_ComplessoTrinitàf

Santena_ComplessoTrinitàgSantena_ComplessoTrinitài

Santena_ComplessoTrinitàl

Santena_ComplessoTrinitàb

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena