Santena, semifinali dei giochi Kangourou della lingua inglese

Santena – 7 marzo 2014 – Il 1° e il 2 di aprile si sono svolte, presso la scuola secondaria di primo grado “Giovanni Falcone”, di Santena, le semifinali dei giochi Kangourou della lingua inglese per tutto il Piemonte.

La competizione, nata in Australia nel 1981 e giunta in Italia alla sua settima edizione, è partita lo scorso 26 febbraio presso le varie scuole che hanno aderito, con al via 14.154 ragazzi. Di questi 2.195 sono risultati semifinalisti: solo cento di loro accederanno alla fase finale nazionale a Mirabilandia dal 22 al 25 maggio 2014.

Scula media falcone santenaQuattro le categorie presenti: JOEY (V anno scuola primaria), WALLABY (III anno scuola secondaria di primo grado), GREY KANGOUROU (biennio scuola secondaria) e RED KANGOUROU (triennio scuola secondaria). La scuola “Falcone” ha partecipato alla prima fase con 30 ragazzi: due di loro,  Kevin Suteu (III D) e Stefano Sciarrotta (III E) sono risultati semifinalisti e, insieme ai loro coetanei provenienti per la sfida da tutto il Piemonte, si sono confrontati con prove di comprensione scritta e orale.

Referente della scuola per i giochi Kangourou di inglese è la professoressa Linda Sardi che quest’anno si affianca all’altra referente dei giochi Kangourou della matematica, la professoressa Daniela Baronchelli. Le due prove hanno finalità comuni: l’acquisizione di competenze trasversali come da indicazioni europee, lo sviluppo delle life skills e  la valorizzazione delle eccellenze.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena