Santena, programma soggiorno marino 2014

Santena – 8 aprile 2014 –  La giunta comunale ha approvato il programma del soggiorno marino 2014 e ha concesso il patrocinio all’iniziativa.

In giunta comunale la delibera è stata presentata da Lidia Pollone, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, di concerto con Rosella Fogliato, consigliera incaricata. «L’amministrazione comunale – ha spiegato Lidia Pollone – nell’ambito dello svolgimento delle funzioni socioassistenziali, organizza i soggiorni invernali ed estivi per anziani, ivi compresi coloro che vivono in condizioni di disagio sociale o economico. Il nostro comune da molti anni organizza soggiorni climatici marini o termale, avvalendosi della collaborazione del Centro anziani e pensionati».

Santena_municipio_gen2014«La collaborazione con il Gruppo anziani e pensionati – ha aggiunto Rosella Fogliato – consolidatasi nel tempo, rappresenta un irrinunciabile strumento di risoluzione delle problematiche di carattere organizzativo e gestionali. Proprio per effetto di tale consolidata collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione Anziani, si è centrato l’obiettivo di offrire la possibilità a tutti gli interessati di partecipare ai soggiorni a condizioni economiche nettamente inferiori ai prezzi di mercato».

Il soggiorno marino è previsto  dal 31 maggio 2014 al 14 giugno 2014, in località: Gatteo Mare (Riccione). Il costo del soggiorno – comprensivo del viaggio – è di euro 590. Pollone e Fogliato hanno spiegato: «Le iscrizioni al soggiorno si sono chiuse il 31 marzo scorso. Sono pervenute 37 domande. Sulla base delle iscrizioni e delle certificazioni Isee presentate, il comune dovrà intervenire per l’integrazione di  4 quote di soggiorno – tre utenti e un accompagnatore – per un totale di euro 1.180. Inoltre il Comune ha sostenuto il costo della stampa dei manifesti, pari a euro 109». La Giunta Comunale ha deliberato l’approvazione del programma relativo all’organizzazione del soggiorno marino  2014 e ha concesso il patrocinio comunale all’iniziativa.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 4 aprile 2014, numero 62, con oggetto:  Soggiorno marino per anziani 2014.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_GM62

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena