Santena, secondo acconto alla Pro loco per l’anno 2014

Santena – 14 aprile 2014 – La giunta comunale ha erogato un secondo acconto del contributo 2014  alla Pro loco. Nel febbraio un primo acconto era stato di euro 3.000. Il secondo acconto ammonta a euro 3.500.

pro loco santenaIn giunta la proposta di deliberazione è stata presentata da Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, che ha detto: «L’Associazione Turistica Pro loco Santena, ha terminato gli incontri, di concerto con l’amministrazione comunale, per il programma delle manifestazioni e delle iniziative del tradizionale appuntamento dell’81° Sagra dell’Asparago, Maggio santenese 2014, che avrà luogo a partire dal 9 maggio 2014. Anche per l’anno 2014 la sagra si articolerà con: le serate a tema gastronomico regionale, con l’integrazione dei piatti tipici con l’asparago del nostro territorio; le serate musicali; la notte bianca; concorsi con premiazioni, mostre, sfilate folcloristiche; mercato tematico dell’asparago e dei prodotti ortofrutticoli; la 2° edizione della StraAspargo; il 2° trofeo dell’asparago “Basket-pallavolo-calcio».

ProLoco_Santena_cartelloIl vicesindaco Roberto Ghio ha aggiunto: «La realizzazione del programma, comporta un notevole impegno personale dei volontari, che deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione anche dall’intervento economico del Comune. L’amministrazione comunale ha stabilito di erogare un secondo acconto di euro 3.500, sul contributo economico ordinario a favore della predetta associazione, nelle more dell’approvazione del bilancio di previsione anno 2014». Sentita la relazione, la giunta comunale ha deliberato di erogare, in acconto al contributo ordinario all’Associazione Turistica Pro Loco Santena la somma di euro 3.500, per la realizzazione del programma del “Maggio santenese 2014, 81°sagra dell’asparago”. Nel febbraio scorso la giunta aveva erogato alla Pro loco un primo acconto del contributo per l’anno 2014 pari a euro 3.000.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del giorno 11 aprile 2014, con oggetto: Erogazione di un secondo acconto del contributo economico all’Associazione Turistica Pro Loco Santena anno 2014.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GM64

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena