Santena, Antonio Cimino si dimette dal Consiglio di istituto

Santena – 16 aprile 2014 – Antonio Cimino si è dimesso dal consiglio dell’istituto comprensivo. Pochi mesi fa si erano dimessi altri due componenti dei genitori eletti in consiglio.

SantenascuoleblogAntonio Cimino era subentrato di recente in Consiglio di Istituto a seguito delle dimissioni di due rappresentanti della componente genitori: Manuela Migliore e Veronica Rontini. Ieri sera si è svolto il consiglio d’Istituto che ha esaminato 15 punti all’ordine del giorno. Antonio Cimino, spiega: «Ieri sera, in chiusura di seduta, ho annunciato le mie dimissioni. L’articolo 10 del regolamento del Consiglio di istituto prevede che le dimissioni si possano dare anche oralmente.  E io ho invitato il consiglio di istituto a prendere atto della mia decisione di dimettermi. Ho chiesto che sin dalla prossima seduta venga convocato il primo escluso della componente genitori».

Quali siano le motivazioni di questa scelta non è dato sapere. Interpellato in merito Antonio Cimino afferma: «Per il momento non intendo riferire le motivazioni che sono alla base delle mie dimissioni. Se sarà il caso le motivazioni le riferirò solo quando sarà il momento. Si tratta comunque di problemi inerenti al consiglio». Sin qui le dichiarazioni di Cimino. Nella componente genitori il primo escluso è Gianpaolo Caruso.

La notizia finisce qui. C’è un aggiunta da fare, ed è un commento, opinabile. Mesi fa si erano dimesse Migliore e Rontini, senza spiegare le motivazioni. Ora arrivano le dimissioni di Cimino, anche queste senza che vengano riferite le motivazioni. Viene da chiedersi che senso hanno simili comportamenti? Possibile che i genitori che hanno eletto i loro rappresentanti non possano mai sapere perché questi si dimettono. Speriamo che, prima o poi, le motivazioni vengano rese note.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena