Santena, il 1° maggio riapre il centro sportivo della Trinità

Santena – 19 aprile 2014 –  Il centro sportivo della Trinità riaprirà giovedì 1° maggio. In questi giorni i volontari dell’Asd Santena 2014 stanno ultimando gli interventi per essere pronti ad aprire i cancelli.

«L’impianto sportivo aprirà i cancelli alla popolazione giovedì 1° maggio – spiega Paolo Di Dio, vice presidente dell’Asd Santena 2014 –. L’inaugurazione ufficiale è in programma in giugno, ma a partire dal 1° maggio il complesso verrà riaperto e restituito alla città. Da giovedì 1° maggio sarà possibile frequentare il circolo con il bar e utilizzare i campi di calcio, calcetto, beach volley, i gazebo con le strutture per la grigliata e la sala per feste di compleanno e altre iniziative similari.  Dal 1° maggio il centro sportivo della Trinità aprirà i battenti a partire dalle ore 16,30 e fino alle 24».

Santena_centrosportivoTrinitàPaolo Di Dio aggiunge: «Una riapertura resa possibile solo grazie ai tanti amici che in questi giorni ci hanno aiutato a pulire e risistemare il centro che era in condizioni veramente pessime. Oltre ai componenti del direttivo dell’Asd Santena 2014, una grossa mano è arrivata da tante persone che fanno parte o sono contigui a Essere Santena. Sono venuti ad aiutarci a sistemare la struttura anche alcuni gruppi di scout cittadini, cosi come alcuni altri santenesi e persone del quartiere della Trinità».

«In chiusura – spiega Paolo Di Dio –  vorrei che una cosa fosse chiara: tutti gli introiti che arriveranno dall’affitto delle strutture saranno reinvestite nel complesso sportivo. Come Asd Santena 2014 intendiamo mettere a servizio degli abitanti del quartiere Trinità e dei giovani santenesi questa struttura. Ora stiamo lavorando alla programmazione delle attività che animeranno e torneranno a far rivivere il centro sportivo.  Tra la collaborazione da segnalare, quella dei giovani del locale presidio di Libera e dei volontari dell’associazione Vivere.

**

Info: coloro che desiderano prenotare l’utilizzo del campo da calcetto, di beach volley, i tavoli, i gazebi e la sala per le feste, possono chiamare il numero 011-9456401, a partire dalle ore 16 e fino alle 20,30.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena