Santena, patrocinio alle manifestazioni del 2014 dell’associazione Amici di Cavour

Santena – 23 aprile 2014 –  La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’Associazione Amici della Fondazione Cavour per sei manifestazioni del 2014.

2012dic25_Camillo_Cavour_sagomaIn giunta comunale la proposta di delibera è stata illustrata da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione Tecnologica:  «Irma Genova, vice presidente dell’associazione Amici della Fondazione Cavour,  ha chiesto la concessione del patrocinio comunale per le manifestazioni che avranno luogo presso il complesso cavouriano nell’anno 2014. Le iniziative organizzate dall’associazione Amici della Fondazione Cavour promuovono l’immagine di Santena attraverso la realizzazione di iniziative culturali, di conservazione delle tradizioni storico-culturali della città, e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico. L’associazione, da alcuni anni, promuove il Corso per guide nel Parco per i ragazzi della scuola media che, in futuro, illustreranno le caratteristiche e la storia degli alberi presenti nel parco monumentale ai turisti. Inoltre l’associazione ha realizzato il Progetto vivaio con i ragazzi della prima media».

Al termine della relazione dell’assessore Paolo Romano la giunta comunale ha concesso il patrocinio della città di Santena all’Associazione Amici della Fondazione Cavour di Santena per le manifestazioni dell’anno 2014, consistente nell’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare gli eventi.

Il patrocinio è stato concesso per sei manifestazioni:
-domenica 6 aprile 2014: visita congiunta Chiesa-castello;
-domenica 4 maggio 2014: visita teatrale guidata nel Castello, in collaborazione con la Compagnia dei Miracoli;
-domenica  l° giugno 2014: 2° Concorso di pittura “Nella casa di Camillo ” e Corale Antonio Vivaldi  in “Canta Verdi”;
-mercoledì 4 giugno 2014: Sfida botanica per le cinque classi di prima media, a conclusione del Progetto Vivaio;
-domenica 8 giugno 2014: Festa della Scuola per i bambini della materna e delle elementari. Premiazione delle nuove Guide del parco (classe 2° media);
-sabato 14 giugno e domenica 15 giugno 2014: grande Caccia al tesoro, aperta ad adulti e bambini.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 18 aprile 2014, numero 70, con oggetto:  Concessione del patrocinio comunale all’Associazione Amici della Fondazione Cavour di Santena per le manifestazioni del 2014.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014apr23 gc70

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena