Santena, l’impegno dei vigili del fuoco per il Giro d’Italia 2014 che transita in città il 23 maggio

Santena – 24 aprile 2014 –  Il Giro d’Italia 2014 toccherà la città di Camillo Cavour; la carovana rosa transiterà in centro città il giorno 23 maggio, nel corso della tredicesima tappa, di 158 chilometri, da Fossano a Rivarolo Canavese.

I vigili del fuoco informano che, in occasione del transito sulle arterie cittadine dei corridori per il Giro D’Italia 2014, i volontari di Santena collaboreranno con il Comune predisponendo un servizio di soccorso tecnico  appropriato per l’evento.

Santena_sedeVigilidelfuocoGianpaolo Rissone, capo del distaccamento sito in via Cavaglià 116, spiega: «Come Associazione volontari vigili del fuoco  metteremo a disposizione un mezzo dell’Associazione con due volontari aventi funzione di ausiliari della viabilità, in appoggio alla Polizia municipale per regolamentare il traffico su una intersezione interessata dal transito della manifestazione. Inoltre, come Cnvvf – Corpo nazionale vigili volontari del fuoco – ente istituzionale, al fine di garantire il servizio di soccorso tecnico urgente nella città che sarà divisa in due, verranno dislocati due automezzi in piazza Martiri della Libertà, al fine di intervenire su urgenze nella zona ovest della città. Un terzo automezzo sarà dislocato lungo la via Torino. In totale saranno impiegati 12 vigili del fuoco volontari».

Sino a pochi giorni fa era previsto che la carovana rosa del Giro d’Italia transitasse sulla circonvallazione. Pochi giorni fa è cambiato tutto: i ciclisti, arrivando da Villastellone, transiteranno per via Trinità, Via Cavour, via Torino, arriveranno sulla Statale 29 e proseguiranno per Cambiano.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena