Santena, patrocinio all’associazione One world onlus per l’iniziativa “Santena-Temeke 6561 Km di solidarietà”

Santena – 30 aprile 2014 – La giunta ha concesso il patrocinio all’associazione One World onlus per l’iniziativa “Santena-Temeke 6561 Km di solidarietà”.

Logo-OWO.200In giunta comunale Lidia Pollone, assessore alle Politiche sociali, educative e di sussidiarietà, ha presentato così la deliberazione: «Antonio Dematteis, presidente dell’Associazione One World onlus, ha chiesto il patrocinio del comune di Santena, l’utilizzo del logo comunale e del salone Visconti Venosta per il giorno 24 maggio 2014, in occasione dell’iniziativa “Santena-Temeke 6561 Km di solidarietà” per aiutare le mamme indigenti in Tanzania».

L’assessore ha aggiunto: «L’iniziativa presentata dall’Associazione One World onlus riveste carattere sociale e promozionale: si propone di raccogliere fondi a favore delle donne e dei bambini della Tanzania. Questa associazione è iscritta all’Albo degli organismi associativi di questo comune nella sezione “Sociale” ed è un’organizzazione senza fini di lucro, impegnata nella cooperazione internazionale, nata nell’aprile 2010 in seguito al desiderio di sostenere la costruzione di una scuola nel quartiere di Temeke (Dar Es Salaam –Tanzania). L’associazione propone progetti di sviluppo in aree di povertà e di degrado sociale e ambientale e favorisce la partecipazione alla vita sociale, coinvolgendo i bambini alla partecipazione di piccoli laboratori artistici».

La giunta comunale ha concesso il patrocinio all’Associazione One World onlus per l’iniziativa “Santena-Temeke 6561 Km di solidarietà” consistente: nell’affissione gratuita dei manifesti per pubblicizzare l’iniziativa che avrà luogo il giorno 24 maggio 2014, dalle ore 10 alle ore 19; nell’uso gratuito del Salone Visconti Venosta; nell’utilizzo del logo comunale.

Questo il programma dell’iniziativa.

Santena, 24 maggio 2014, salone Visconti Venosta
–dalle ore 10 alle 12,30: Santena-Temeke, foto e disegni. Per conoscere One World onlus e i suoi progetti, attraverso le foto e i disegni esposti in sala Visconti Venosta.
–alle 15: Coloriamo l’Africa – laboratorio gratuito per bambini. Al termine del laboratorio a tutti i piccoli artisti verrà offerta la merenda.
-alle ore 17, presentazione One World onlus. I volontari presenteranno One World  onlus e i suoi progetti in Tanzania e sul territorio piemontese. In chiusura: aperitivo.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 24 aprile 2014, numero 80, con oggetto: Concessione del Patrocinio Comunale all’Associazione One World onlus per l’iniziativa “Santena-Temeke 6561 Km di solidarietà”.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 gc80

**

Per saperne di più: http://oneworldonlus.com/

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena