Santena, nuovi volontari si aggiungono alle fila della Pro Loco

Santena – 3 maggio 2014 –  Una ventina di giovani e meno giovani e un gruppo di scout si sono aggiunti ai volontari della Pro Loco. Presteranno servizio durante l’AspariSagra 2014.

Santena_ProLoco_2014mag03aOggi pomeriggio, nella sede della Pro Loco, Fabio Tagliante, presidente della Pro Loco, ha riunito coloro che si sono resi disponibili a dare una mano in vista dell’imminente partenza dell’AspariSagra 2014, per spiegare loro compiti e mansioni: «La riunione è andata bene. In questi giorni una ventina di persone hanno manifestato la disponibilità a collaborare durante il maggio santenese. Alla riunione di oggi ne era presente un buon numero. Sono giovani e meno giovani che hanno accettato di mettersi a servizio della città durante l’AspariSagra 2014. Saranno principalmente occupati nel PalAsparago, a servire ai tavoli, ma non solo. Come sempre i piatti, in gran parte a base di asparagi, saranno preparati dallo staff guidato dal cuoco Cosimo».

Santena_ProLoco_2014mag03bFabio Tagliante chiude: «Desidero ringraziare l’assessore Paolo Romano e il consigliere comunale Francesco Maggio per l’opera di sensibilizzazione che hanno operato tra i giovani dell’oratorio e non solo. Un grazie va rivolto anche agli scout che si sono dichiarati disponibili a prestare servizio durante la sagra che la città dedica all’asparago. Naturalmente, come presidente della Pro Loco, la speranza che nutro è che qualcuno di questi volontari, dopo aver compiuto questa esperienza, decida di aggiungersi ai componenti della nostra Pro Loco. Abbiamo un gran bisogno di forze giovani».

Santena_ProLoco_2014mag03c«La riunione di oggi è stata positiva ed è andata bene ­– aggiunge Paolo Romano, assessore –. L’arrivo di una ventina di nuovi volontari, cui bisogna aggiungere un gruppo di scout, è davvero una buona notizia. Questo numero di nuovi volontari consente di coprire i vari turni al PalAsparago, che è un po’ il luogo simbolo dei 10 giorni di sagra che Santena dedica ai pregiati turioni. Nella riunione il presidente della Pro Loco ha informato i nuovi volontari sui compiti e servizi che dovranno svolgere».

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena