Santena, Notte bianca. Notte di una volta, venerdì 16 maggio 2014

Santena – 15 maggio 2014 – Domani sera, venerdì 16 maggio, arriva la “Notte banca. Notte di una volta”. Un appuntamento organizzato da Santena in pista, associazione di commercianti e artigiani, con la collaborazione della Pro Loco e dell’amministrazione comunale. L’evento inizia a partire dalle ore 19 e andrà avanti sin che c’è gente; permessi e autorizzazioni terminano alle due di notte.

Santena_nottebianca2014La notte bianca si svolge: in piazza Martiri della Libertà; lungo via Cavour, a partire dal ponte sul Banna, fino all’incrocio con via Amateis; in via Sambuy, dall’incrocio con via Cavour e via Tana, sin davanti a via Amateis; in via Tana e in piazza Forchino. Bar e negozi del centro cittadino apriranno i battenti. Punti musicali sono previsti in piazza Forchino, in piazza San Lorenzo e davanti all’Eden Park. Lungo le vie cittadine saranno presenti le bancarelle dei soci dell’associazione Ottonovecento, con opere d’ingegno, usato e collezionismo. A partire dalle ore 19, l’associazione Toro Club Santena Granata, organizza la seconda edizione della StrAsparago, con partenza alla Trinità, dall’impianto sportivo Renzo Cavagnero.

Sul palco di piazza Martiri della Libertà, a partire dalle ore 21, è prevista l’esibizione della scuola di ballo Circolo Allegria, a seguire l’intrattenimento musicale da parte del gruppo Radio Star. L’associazione Le radici, la memoria, a palazzo Visconti Venosta, alle ore 18,30, inaugura “Storia, arte e cultura” una mostra documentale su Santena e sui santenesi, per non dimenticare, per conoscere e nostre radici e per mantenere viva la memoria, con l’esposizione di opere, con tecnica “polimaterica” del santenese Giuseppe Migliore e opere di Bruno Cantino di Reino, di Moncucco.

Il punto ristoro gestito da Santena in pista è in piazza San Lorenzo e proporrà panini e birra. In piazza Martiri della Libertà, sin dalle 19,30, aprirà il PalAsparago con tutta una serie di piatti a base di asparagi. Il gruppo Musici e sbandieratori i Templari, di Villastellone, proporranno alcuni giochi medioevali. In piazza Forchino è previsto un motoraduno con bikers e le mitiche Harley Davidson. Durante la serata sarà possibile effettuare una visita del castello Cavour, grazie alle guide dell’associazione Amici  della Fondazione Camillo Cavour.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena