Santena, la locale sezione dell’Anc a Ternavasso, alla cerimonia del bicentenario della fondazione dei Carabinieri

Santena – 11 giugno 2014 – Domenica 29 giugno 2014, la locale sezione dell’Associazione nazionale Carabinieri, partecipa alla cerimonia promossa dalla sezione Anc di Poirino, con l’Arma in servizio, alla tomba del primo comandante generale di Armata Giuseppe Thaon di Revel di Sant’Andrea, al castello di Ternavasso, in occasione del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Anc_logoIl programma prevede, alle ore 10, il ritrovo al castello di Ternavasso. Alle ore 10.15 si svolge l’alzabandiera, seguita dalla deposizione di una corona di alloro sulla tomba del Generale. Alle ore 10.30, il programma prevede il saluto del presidente della Sezione e delleautorità. Alle ore 11 sarà celebrate una funzione eucaristica in suffragio dei fondatorie dei caduti dell’Arma. Alla cerimonia parteciperanno le bande musicali di Poirino eSantena e, nel parco del castello, vi sarà anche il raduno di mezzi militari storici.

**

Scarica la lettera con il programma della giornata e: alcune informazioni sul generale di Armata Giuseppe Thaon di Revel di Sant’Andrea; brevi cenni storici sul castello di Ternavasso: 2014giu24_festarma

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena