Poirino, cerchi in un campo di grano in zona Brich

Poirino – 21 giugno 2014 – Questa notte sono stati realizzati una serie di cerchi in un campo di grano in un campo in zona Brich ai Marocchi, borgata del comune di Poirino. Niente alieni, si tratta dell’opera di Francesco Grassi e del suo staff.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl proprietario del campo di grano è Francesco Avataneo, 56 anni, agricoltore, dei Marocchi. Si tratta di un campo che si estende su una superficie di tre giornate piemontesi, sito in zona Lanzetti, tra la borgata Marocchi e il comune di Poirino. Francesco Avataneo spiega: «Ho messo a disposizione il mio campo di grano e l’opera è stata realizzato questa notte da Francesco Grassi e dal suo staff. Li ho accompagnati nel campo ieri sera alle 10,30 e ho ricevuto una telefonata questa notte, alle 4,30, che mi avvisava che il lavoro era concluso».

Francesco Grassi, ingegnere elettronico, direttore tecnico di un’azienda informatica, sin dal 1997 si dedica ad attività di divulgazione scientifica collaborando con il Cicap, Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale. Nei profili facebook e twitter dello stesso Grassi si legge: “Il cerchio nel grano ‘orologio a reazioni nucleari a bassa energia’, è stata realizzata questa notte (20-21 giugno 2014) nella località Marocchi di Poirino, da Francesco Grassi, Paolo Attivissimo, Marco Morocutti, Simone Angioni, Antonio Ghidoni, Davide Dal Pos e Alessandra Pandolfi”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPer chi desidera saperne di più in frazione Marocchi, direttamente da Avataneo o nei negozi della frazione, è possibile acquistare il volume di Francesco Grassi, Cerchi nel grano, Tracce d’intelligenza, edizioni Stes, euro 24. 527 pagine di informazioni sui cerchi nel grano, comprese le indicazioni per realizzarli, con tanto di immagini.

**

Info e foto realizzate dagli autori del crop circle:

https://twitter.com/francescograssi/status/480248442800046080/photo/1

https://www.facebook.com/francesco.grassi66/posts/469149926552877

Altre immagini:

http://www.cropcircleconnector.com/2014/Marocchi/Marocchi2014a.html

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena