Santena, controllo colonie feline

Santena – 26 giugno 2014 – La città ha affidato alla Lida, di Moncalieri, il servizio annuale di controllo, tutela e sterilizzazione delle colonie feline. Per l’anno 2014 è prevista una spesa di euro 950.

GattiNella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, si fa presente che “l’insediamento di colonie feline senza un effettivo proprietario in edifici, parchi e giardini pubblici e privati può causare problemi per il degrado, la contaminazione e il disturbo arrecati” e si aggiunge “mentre negli spazi privati il problema deve essere risolto a cura e con risorse dei condomini o degli abitanti interessati, negli spazi pubblici è invece di competenza del comune con l’ausilio del Servizio veterinario”. Ancora nel documento si scrive: “Tenuto conto sia delle numerose segnalazioni dei cittadini riguardo ai problemi delle colonie feline, sia i buoni risultati ottenuti con la Lida – Lega italiana per i diritti dell’animale – sezione di Moncalieri”, si affida il servizio alla Lida. A copertura delle spese per la Lida è previsto un contributo annuale onnicomprensivo, per l’anno 2014, di euro 950.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del responsabiledei Servizi tecnici e del territorio, numero 233, del 18 giugno 2014, con oggetto: controllo e tutela colonie feline del territorio – impegno di spesa 2014.

**

Scarica la determinazione: Santena2014 drstt233

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena