Santena, lotta alla zanzara tigre

Santena – 26 giugno 2014 – La città ha confermato per il 2014 l’adesione del Comune al progetto regionale Ipla – Istituto per le piante da legno e l’ambiente – “Interventi di lotta alle zanzare, anno 2014”. La spesa prevista a carico del comune è di euro 5.350.

zanzaratigreNella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, si fa presente che la Regione Piemonte, a coordinamento e gestione di tutte le iniziative di lotta alle zanzare, ha incaricato l’Ipla spa, società controllata dallo stesso Ente Regionale. Inoltre si spiega che, al fine di monitorare e contrastare la diffusione della zanzara tigre, la Giunta regionale ha approvato un Piano regionale unitario che permette lo sgravio da parte delle amministrazioni locali di tutti gli aspetti burocratici e tecnico-scientifici inerenti alla gestione del progetto di lotta.

Nella determinazione si precisa ancora che il comune di Santena fa parte dell’area prioritaria di contrasto alla zanzara tigre. La legge regionale 75/95 consente ai comuni che ne fanno richiesta, attraverso la presentazione di un progetto di fattibilità, di accedere a un contributo pari al 50 per cento della spesa sostenuta per gli interventi di lotta. Per la città di Santena il computo economico presentato dall’Ipla prevede una spesa di euro 10.700; la quota a carico del comune è di euro 5.350.

**

Fonte: città di Santena, determinazione del responsabile dei Servizi tecnici e del Territorio, numero 231, del 18 giugno 2014, con oggetto: adesione progetto regionale campagna di lotta alle zanzare. Progetto Ipla 2014 – impegno di spesa.

**

Scarica la determinazione: Santena2014 drstt231

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena