Santena, regolare tenuta dello schedario elettorale

Santena – 6 luglio 2014 – Tra i compiti della Giunta comunale vi è la verifica periodica dello schedario elettorale.

Santena_municipio_1°giu2014In giunta comunale il sindaco, Ugo Baldi, agli assessori ha spiegato: «Il testo unico delle leggi per la disciplina dell’elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali, provvedimento che risale al marzo 1967, conferisce mandato alla Giunta Comunale di verificare, quando lo ritiene opportuno – e in ogni caso nei mesi di gennaio e luglio – la regolare tenuta dello schedario elettorale».

Il sindaco ha proposto alla giunta comunale di prendere atto che: i mobili occorrenti al servizio elettorale hanno idonea sistemazione; lo schedario elettorale risulta designato secondo le prescrizioni; tutte le variazioni e annotazioni da apporsi sulle liste elettorali e allo schedario elettorale vengono segnalate dagli Uffici di Stato civile e di anagrafe; tutte le variazioni e annotazioni vengono effettuate regolarmente entro i termini prescritti. La giunta comunale ha approvato la proposta di deliberazione.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014_Gc108

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, numero 108, seduta del 12 giugno 2014, con oggetto: Accertamento regolare tenuta dello schedario elettorale.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena