Santena, a fine anno si rinnova il cda della casa di riposo Forchino

Santena – 13 luglio 2014 – E’ in scadenza il consiglio di amministrazione della Forchino. Guidato dal presidente Francesco Cima. Il cda della casa di riposo è stato nominato alla vigilia del Natale 2010, si è insediato all’inizio del 2011 e terminerà il suo mandato il 31 dicembre 2014.

casa di riposo forchino santenaIn base allo statuto della Forchino la nomina del cda è di competenza del sindaco del Comune di Santena per quanto attiene il presidente e per tre componenti. Il quarto componente il cda viene nominato dal presidente del Consorzio dei servizi socio assistenziali del chierese. Il consiglio di amministrazione della Forchino, che ha lavorato nel quadriennio 1° gennaio 2011–31 dicembre 2014, è composto dal presidente Francesco Cima e dai consiglieri Antonio Viglietti, Valter Riva, Massimiliano Miano e Matteo Lutanno.L’allora sindaco Benny Nicotra aveva nominato presidente Francesco Cima e come componenti del cda Valter Riva, Antonio Viglietti e Massimiliano Miano. Il Consorzio dei servizi socio assistenziali del chierese aveva nominato componente del cda Matteo Lutanno.

Francesco Cima
Francesco Cima

Il sindaco Ugo Baldi, spiega: «Stiamo lavorando per arrivare preparati al rinnovo del cda della casa di riposo di via Milite Ignoto. Ho iniziato a muovermi per dare una nuova gestione alla casa di riposo. Tutto questo senza nulla togliere al cda attuale che, tutto sommato, ritengo abbia lavorato bene. Ci sono però nuove sfide che attendono la casa di riposo Forchino e abbiamo cominciato a lavorare per organizzare una squadra che sia in grado di affrontarle. Ho cominciato a guardarmi intorno per individuare persone in grado di portare avanti questo servizio che, lo ricordo, è del tutto gratuito. Si tratta di un impegno che richiede capacità e disponibilità. Il bilancio della casa di riposo, che conta un centinaio di ospiti, è di poco superiore ai due milioni di euro. Nell’individuare le persone sarà necessario inserire anche la componente femminile. Abbiamo cominciato a ragionare sul da farsi, penso che a partire da settembre metterò in agenda il rinnovo del cda. Come sempre coloro che desiderano candidarsi a svolgere questo servizio saranno chiamati a manifestare la loro disponibilità».

Il consiglio di amministrazione della casa di riposo tra presidente e consiglieri è formato da cinque persone: da molto tempo però i lavori del cda vanno avanti con appena tre componenti: Massimiliano Miano, appena eletto vice presidente della Circoscrizione 9 della città di Torino, ha subito manifestato disponibilità a dimettersi per lasciare il posto, ma le dimissioni non sono mai arrivate e, ormai da anni, non partecipa più alle riunioni; risulta spesso assente anche Matteo Lutanno.

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena