Santena, patrocinio alla Cri per i festeggiamenti del 40° di fondazione

Santena – 15 luglio 2014 – La giunta ha concesso il patrocinio comunale al comitato locale della Cri per i festeggiamenti del 40° anniversario della fondazione.

Cri SantenaIn giunta comunale la delibera è stata presentata da Paolo Romano, assessore alle Politiche giovanili, culturali, sportive e di innovazione tecnologica, che ha detto: «Il Comitato locale della Croce rossa di Santena, ha chiesto il patrocinio del comune per l’affissione gratuita di locandine in occasione dei festeggiamenti del 40° anniversario di fondazione in programma dal 19 al 21 settembre 2014».

L’assessore ha ricordato che «La Croce Rossa Italiana opera senza scopo di lucro e che l’associazione è iscritta all’Albo degli organismi associativi, nella sezione “Sociale”». Ancora l’assessore ha spiegato che «La Cri locale organizza e svolge servizio di assistenza socio sanitaria in favore dei cittadini. Nelle occasioni di calamità e nelle situazioni di emergenza svolge i compiti di protezione civile. La Cri organizza ed effettua, con propria organizzazione, il servizio di pronto soccorso e trasporto infermi in ambito, nazionale, regionale e locale».

La giunta comunale ha deliberato di concedere il patrocinio della città di Santena al comitato locale della Croce rossa italiana, consistente nell’affissione gratuita delle locandine per pubblicizzare i festeggiamenti del 40° anniversario della fondazione, che si svolgeranno dal 19 al 21 settembre 2014.

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 10 luglio 2014, numero 126, con oggetto: Concessione del patrocinio comunale alla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Santena, per i festeggiamenti del 40° anniversario della fondazione.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GC125

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena