Pino Masciari: «Santena non è mafia!»

Santena – 22 luglio 2014 – «Santena non è mafia!»: questo il titolo del contributo che oggi Pino Masciari, testimone di giustizia, cittadino onorario di Santena, ha inviato al blog.

Pino Masciari«Santena non è mafia! – afferma Pino Masciari –. E’ vero, possono esserci casi che riflettono malessere in tal senso, come del resto è avvenuto in tanti altri comuni del Piemonte e dell’Italia,  ma il fatto che avvengano operazioni che arginano il potere mafioso vuol dire che vi è nel territorio la capacità e la volontà di farlo. Ecco perché togliere una mela marcia non può far generalizzare e far considerare tutta una comunità marcia, bensì va considerata quella comunità virtuosa e desiderosa di regolarità».

«L’amministrazione di Santena guidata dal sindaco Ugo Baldi – afferma Pino Masciari – ha dato un segno chiaro di legalità e di rinnovamento sin dal suo insediamento, opera vicino alla sua gente, standogli vicino per capirne le necessità, pur in un contesto di difficoltà e di crisi che sta attraversando il nostro paese, porta avanti percorsi di cultura, associazionismo e di socializzazione. Lo dico come cittadino onorario cui preme e sta a cuore la vita della comunità santenese».

Pino MasciariPino Masciari prosegue così: «Certo se vi sono episodi di allarme bisogna vegliare e cercare di arginare eventuali diramazioni che nuclei di persone dedite al malaffare possano aver disseminato. Stare al fianco delle forze dell’ordine, difendere il territorio dai tentacoli mafiosi e da ogni forma d’illegalità, difendere la propria comunità è un dovere di ognuno senza pudori o paure. Ogni cittadino di Santena dovrebbe “sfruttare” la disponibilità dichiarata del primo cittadino che può raccogliere segnali sospetti e condotte poco chiare per portare avanti insieme il presidio di legalità costante nella città. Nasce così il circolo virtuoso che scaccia potenziali insediamenti e garantisce a tutti benessere e libertà».

«Mi unisco pertanto alle parole del sindaco Baldi – chiude Pino Masciari – e rinnovo a lui e alla sua amministrazione la mia stima, rendendomi disponibile per qualunque iniziativa o progetto  vorrà praticare».

**

Info:  link al blog degli amici di Pino Masciari http://www.pinomasciari.it

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena