Santena, patrocinio e contributo alla festa di Tetti Giro 2014

Santena – 1° agosto 2014 – La giunta comunale ha concesso il patrocinio alla festa di Tetti Giro 2014 e ha erogato un contributo di 1.400 all’associazione della borgata.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIn giunta comunale la delibera è stata presentata da Roberto Ghio, vicesindaco e assessore alle Politiche di sviluppo e promozione della città, che ha spiegato: «Maurizio Rosolen, responsabile dell’associazione Borgata Tetti Giro, ha chiesto il patrocinio comunale, un contributo economico e l’utilizzo del materiale – sedie, tavoli, transenne, segnali di divieto –, per l’organizzazione della festa della borgata Tetti Giro che avrà luogo nei giorni 13, 14 e 15 settembre 2014».

Il vicesindaco ha aggiunto: «l’associazione Borgata Tetti Giro è regolarmente iscritto all’albo degli organismi associativi alla categoria “Rappresentanza Territoriale”. La manifestazione è di carattere religioso e folcloristico e, da anni, persegue l’obiettivo di raccogliere fondi per le manutenzioni della chiesa con il coinvolgimento della comunità nei momenti di festa e di celebrazione delle tradizioni religiose. Una festa che favorisce le opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore della popolazione santenese».

Il vicesindaco ha aggiunto: «L’impegno personale dei volontari, deve necessariamente essere supportato per la sua realizzazione, anche dall’intervento economico del Comune: l’amministrazione Comunale ha stabilito di erogare un contributo di euro 1.400 a favore della borgata Tetti Giro, finalizzato all’organizzazione dei festeggiamenti. Sussistono le ragioni di pubblico interesse che legittimano l’assegnazione del contributo in quanto, l’associazione svolge senza fini di lucro, attività che contribuiscono alla conservazione delle tradizioni locali; creano opportunità di aggregazione, ricreazione e svago a favore dei cittadini e favoriscono la partecipazione alla vita sociale della comunità santenese tramite attività gratuite di intrattenimento, quali spettacoli musicali, tornei di carte, giochi per bambini». Al termine della relazione da parte del vicesindaco la giunta comunale ha deliberato di concedere il patrocinio all’associazione Borgata Tetti Giro per l’edizione 2014 della festa e ha autorizzato l’erogazione di un contributo economico di euro 1.400».

**

Fonte: città di Santena, verbale di deliberazione della giunta comunale, seduta del 24 luglio 2014, numero 131, con oggetto “Festa di Tetti Giro anno 2014. Concessione del Patrocinio Comunale ed erogazione di un contributo economico all’associazione Borgata Tetti Giro”.

**

Scarica la deliberazione della giunta comunale: Santena2014 GC131

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena