Santena, la Cri festeggia 40 anni di attività

Santena – 7 agosto 2014 – Il comitato locale della Cri ha comunicato il programma delle manifestazioni organizzate per il quarantennale di fondazione, iniziativa che ha il patrocinio dei comuni di Santena, Cambiano e Villastellone. Gli appuntamenti sono dal 19 al 21 settembre 2014.

QUARANTENNALE CROCE ROSSA ITALIANA

COMITATO LOCALE SANTENA

PROGRAMMA MANIFESTAZIONI

19-20-21 SETTEMBRE 2014

–S’inizia venerdì 19 settembre 2014, nella centralissima piazza Martiri della Libertà, alle ore 20,45, con il concerto della Banda musicale santenese Canonico A. Serra. A seguire, spettacolo della Piccola Compagnia ElleTiCi, omaggio a Jiri Kylian, opera e tanghi. In caso di maltempo l’evento si terrà al palazzetto dello sport Andrea Pininfarina, in Via Brignole 34.

Cri_Santena_40anniSabato 20 settembre 2014, ancora in piazza Martiri della Libertà, l’appuntamento è alle ore 14,30 con giochi, animazione, trucca-bimbi ed esibizioni del gruppo cinofili e del gruppo Opsa della Croce Rossa.

Alle ore 15, nella palestra della scuola elementare Cavour, lezione aperta alla popolazione di disostruzione pediatrica e manovre di rianimazione.

Alle ore 17, premiazione del concorso “l colori della solidarietà’: cui hanno partecipato i ragazzi della scuola materna e primaria di Santena e i commercianti di Santena, Cambiano e Villastellone.

Alle ore 17,45 è prevista l’estrazione della sottoscrizione a premi “DOBLOtteria”.

Domenica 21 settembre 2014, alle ore 9,30 parte la sfilata dei soci volontari, delle associazioni e della Fanfara lntercomponente della Croce Rossa Italiana, primo Centro di Mobilitazione, dalla sede CRI a Piazza Martiri della Libertà, percorrendo le vie cittadine.

Alle ore 10,30 celebrazione funzione eucaristica nella Chiesa dedicata ai santi Pietro e Paolo.

Alle ore 11,30, benedizione dei mezzi CRI, discorsi delle autorità, consegna benemerenze ai volontari CRI. A seguire carosello della Fanfara lntercomponente della Croce Rossa Italiana, primo Centro di Mobilitazione.

La Cri cittadina invita tutta la cittadinanza a partecipare alle varie manifestazioni.

**

Info: per saperne di più: http://www.crisantena.org/

**

Scaricala locandina: CRI_santena_40anni_programma

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena