Santena, Ato 3, bonus alle famiglie per la bolletta dell’acqua

Santena – 8 agosto 2014 – L’Autorità d’ambito numero 3 “Torinese” (ATO 3) ha confermato anche per l’anno 2014 l’agevolazione sull’acqua per le famiglie in condizioni di disagio economico, che avranno così un risparmio sulla spesa per l’acqua.

BONUS ALLE FAMIGLIE PER LA BOLLETTA DELL’ACQUA

LogoAto3L’Autorità d’ambito numero 3 “Torinese” (ATO 3) ha confermato anche per il 2014 l’agevolazione sull’acqua per le famiglie in condizioni di disagio economico, che avranno così un risparmio sulla spesa per l’acqua. L’agevolazione è da attribuirsi per il 56 per cento al servizio di acquedotto, per il 12 per cento al servizio di fognatura e per il 32 per cento al servizio di depurazione.

CHI HA DIRITTO ALL’AGEVOLAZIONE: gli utenti con parametro Isee – Indicatore situazione economica equivalente – per l’anno 2013 inferiore o uguale a euro 12.000.

COME RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE: la richiesta può essere presentata con una delle seguenti modalità:
A) dall’utente, sia intestatario di singola utenza sia facente parte di utenza condominiale;
B) da soggetti pubblici – Comuni, Consorzi socio assistenziali, Comunità montane ecc. –, corredata dell’elenco degli aventi diritto (domanda collettiva di agevolazione).

I moduli di richiesta sono disponibili presso gli uffici aperti al pubblico di Smat spa e sul sito Internet www.smatorino.it

La richiesta va presentata in forma cartacea a Smat spa per posta, fax (fax n° 011-4365575), per consegna diretta ovvero all’indirizzo e-mail contratti@smatorino.it

QUANTO VALE L’AGEVOLAZIONE: l’agevolazione si applica esclusivamente all’unità abitativa di residenza ed è pari a:
– 30 euro/anno per un nucleo familiare fino a 3 persone;
– 45 euro/anno per un nucleo familiare maggiore di 3 persone.

QUANDO RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE: la richiesta per ottenere l’agevolazione sulla bolletta 2014 va presentata a Smat spa entro il 31 dicembre 2014 ed ha validità annuale.
Smat spa corrisponderà l’agevolazione mediante accredito su conto corrente bancario o postale ovvero tramite emissione di assegno circolare intestato all’avente diritto. In caso di domanda collettiva e a richiesta del soggetto pubblico che presenta la domanda, le agevolazioni potranno essere corrisposte cumulativamente a quest’ultimo che provvederà a riversarle ai singoli aventi diritto.

Ulteriori informazioni possono essere ottenute da:
-SMA Torino spa, corso XI Febbraio 14 – 10152 Torino www.smatorino.it
-Autorità d’ambito n. 3 “Torinese” (ATO 3), via Lagrange 35 – 10123 Torino www.ato3torinese.it

**

Scarica il volantino informativo: Ato3_bonus_acqua 2014_info

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena