Santena, san Lorenzo 2014, il grazie del sindaco a coloro che hanno collaborato alla festa patronale

Santena – 11 agosto 2014 – Il sindaco Ugo Baldi ha chiuso il suo intervento ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa patronale.

 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Santena_SanLorenzo2014_nIl sindaco Ugo Baldi si è avviato a chiudere il suo discorso così: «Potrei ancora parlare con voi di un sacco di cose. Dei vari problemi che ci affliggono: dal perdurare della crisi economica e della conseguente mancanza di lavoro; dei furti nelle case; delle spaccate dei negozi; degli episodi di criminalità che, periodicamente, fanno tornare alla ribalta alcuni personaggi poco trasparenti. Mi scuso con tutti voi se, ogni tanto, vi disturbo con una telefonata, per avvisarvi di qualcosa o per comunicarvi qualche situazione di emergenza. Abbiamo ritenuto potesse essere un servizio utile per ridurre le distanze tra i cittadini e l’amministrazione comunale».

Santena_SanLorenzo2014_mUgo Baldi ha aggiunto: «Ringrazio, infine, tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita di questa giornata. Ringrazio don Nino e tutti i sacerdoti, per il lavoro che svolgiamo insieme e per la disponibilità dell’oratorio per preparare la cena di san Lorenzo e la serata danzante. Ringrazio poi la Pro Loco, sempre attiva a San Lorenzo e che ha nuovamente organizzato uno strepitoso maggio santenese: grazie al presidente Fabio e mi auguro che san Lorenzo ti dia la forza e il coraggio di continuare in questa attività. Ringrazio i commercianti e l’associazione con il presidente Alfredo: credo che l’associazione avrebbe bisogno di una maggiore partecipazione da parte dei commercianti. Questa associazione era ripartita con entusiasmo, ma ora zoppica di nuovo un po’. C’è bisogno che tutti i commercianti si diano da fare, cercando di capire c’è bisogno di una loro presenza attiva, soprattutto in vista della realizzazione e del termine dei lavori di ristrutturazione del castello Cavour. Tra due anni, quando i lavori saranno terminati, noi dobbiamo essere pronti ad accogliere almeno 100mila visitatori l’anno se vogliano che questo complesso sopravviva. Questo è il nostro obiettivo, ma per accoglierli servirà un tessuto sociale forte e attivo che ha bisogno della partecipazione anche di tutti i commercianti e quindi i commercianti, veramente, si diano da fare in questo senso».

Santena_SanLorenzo2014_oAncora il sindaco Ugo Baldi ha aggiunto. «Grazie al centro anziani che, da anni, collabora per questa festa, organizzando la distribuzione del pane alle noci. Ringrazio il personale del comune che ha lavorato: vigili urbani, cantonieri, ufficio tecnico fino alle forze dell’ordine. Ringrazio Antonello Formichella capitano dei Carabinieri della Compagnia di Chieri. Ringrazio la Fondazione Cavour – nella persona del suo presidente Nerio Nesi, che ci ha onorato della sua presenza – che ci ospita sempre per terminare questa processione. Naturalmente ringrazio gli amici della Fondazione Cavour, con il presidente Marco Fasano, che tengono vivo il complesso cavouriano anche in questi momenti di lavori. Grazie a tutti loro: linfa viva e vitale per questo complesso. Ringrazio la nostra fantastica banda musicale, diretta dalla maestra Annamaria Merlino. Ringrazio i negozianti che sempre volentieri preparano il pane e il rinfresco anche tornando apposta dalle ferie. Ringrazio tutte le associazioni presenti – non le nomino per non rischiare di dimenticarne qualcuna – per ciò che hanno fatto e per quanto vorranno continuare a donare alla nostra comunità. Ringrazio tutti gli altri che hanno collaborato per questa giornata e che ho dimenticato di elencare. Ringrazio tutte le persone che lavorano con me nell’amministrazione comunale, il vice Sindaco, gli assessori e tutti i consiglieri comunali, di maggioranza come di minoranza, che prestano il loro servizio per questa città. Infine ringrazio tutti voi presenti, per la pazienza di avermi ascoltato e con l’augurio di incontrarci di nuovo il prossimo anno con lo stesso piacere di esserci che abbiamo avuto insieme oggi. Grazie e buona festa a tutti!».

**

Audio integrale della parte finale del discorso del sindaco Ugo Baldi:

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena