Santena, san Lorenzo 2014, i ringraziamenti del sindaco ai dipendenti comunali

Santena – 11 agosto 2014 – Nella seconda parte dell’indirizzo di saluto che il sindaco Ugo Baldi ha rivolto ai cittadini ha salutato e ringraziato le persone che lavorano nella macchina particolare e, in particolare, coloro che negli ultimi mesi o da qui a fine anno, raggiungeranno il traguardo della pensione.

Santena_SanLorenzo2014_nProseguendo il suo intervento rivolto ai cittadini, il sindaco Ugo Baldi ha detto: «Ma oggi desidero cogliere anche l’occasione per salutare e ringraziare quelle persone che ogni giorno lavorano all’interno della complicata macchina comunale, cercando di farla funzionare al meglio. Mi riferisco a tutti i dipendenti del comune di Santena, ai quali continuamente arriva il mio incitamento nel fare meglio, nel fare di più e nell’essere sempre più disponibili nei confronti di qualsiasi cittadino si presenti ai nostri uffici. Ma ai quali giunge anche il ringraziamento di tutta l’amministrazione comunale per il delicato lavoro che svolgono».

Ugo Baldi ha detto: «In particolare, cari concittadini, il mio ringraziamento è rivolto a alcuni dipendenti comunali che, dall’inizio di quest’anno, sono andati in pensione e a coloro i quali entro pochi mesi termineranno il loro lavoro presso il nostro comune. Desidero nominarli uno per uno. La prima, nel mese di gennaio è stata la signora Maria Tia Siciliano che, per anni, ha diretto l’ufficio di Segreteria. Il mese successivo è andata in pensione la signora Luisa Marini, vero pilastro dell’anagrafe e dello stato civile. Tra pochi mesi lasceranno il lavoro anche la puericultrice dell’asilo nido, Rosaria Siano, meglio conosciuta da bambini e genitori come Iaia. Poi la signora Lucrezia Oleri, validissima collaboratrice dell’ufficio sociale. Entro fine anno abbandonerà il lavoro anche la signora Maria Lucia Migliore, responsabile dello stato civile, del commercio, dell’elettorale e di molte altre attività. E, infine, dal primo di gennaio 2015 terminerà il suo servizio anche la signora Luisella Pollone, che in questi anni ha sostenuto il protocollo generale e la segreteria di tutti i sindaci che si sono succeduti, oltre a essere un vero “maestro delle cerimonie” e anima organizzatrice delle varie ricorrenze o manifestazioni gestite dal comune di Santena. Grazie! Grazie a tutti».

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl primo cittadino ha continuato: «Ma il ringraziamento e l’applauso più grande vanno a un dipendente che non lavora più per il nostro Comune, non per sua scelta o per anzianità, ma solo perché una sorte avversa e una terribile malattia lo hanno strappato a noi e alla sua famiglia. Mi riferisco, come molti di voi possono immaginare, a Matteo Mosso, meglio conosciuto come Teddy o lo zio Teddy, certamente uno dei migliori cantonieri che la città di Santena abbia mai avuto. A lui giunga il nostro saluto più grande, immaginando che, lassù, come al solito, stia trinciando l’erba nelle “praterie del Signore” e che, da lassù, seduto sul trattore, girando la testa per un attimo verso di noi, sorrida sornione a questa sua comunità che lo ricorda con affetto».

**

Audio integrale della seconda parte dell’intervento del sindaco Ugo Baldi:

**

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena