Santena, fornitura materiale inerte e sale marino

Santena – 16 agosto 2014 – La città ha affidato la fornitura di materiale inerte e di sale marino alla ditta santenese Movitedil srl.Santena_municipio_16ago2014a

Nella determinazione, firmata dal responsabile dei Servizi tecnici e del territorio, si spiega che alcune strade, esterne e interne dell’abitato di Santena, il cimitero comunale e i cortili di plessi scolastici sono sterrati e necessitano di una continua manutenzione per cui è necessario provvedere a una normale ricarica di materiale ghiaioso. Si fa inoltre presente che, per prevenire la formazione di ghiaccio sulle strade e sui marciapiedi nei periodi invernali, caratterizzati da pioggia e neve, è doveroso acquistare sale marino e sabbia per una corretta percorribilità agli autoveicoli e ai pedoni.

Nel documento si aggiunge che si ritiene pertanto necessario procedere con l’affidamento per la fornitura e la stesa di materiale inerte e di sale marino. A tal fine è stata altresì effettuata una ricerca sul Portale Consip per gli acquisti destinati alla Pubblica amministrazione ed è stato accertato che per la fornitura e la stesa del materiale oggetto di acquisto non sono presenti elementi comparabili e congrui all’affidamento in questione. Inoltre la ditta locale individuata, consente un’immediata consegna, la stesa e l’eventuale ricarica in tempi brevi.

Nella determina si aggiunge: “A tal fine si ritiene opportuno rivolgersi alla locale ditta Movitedil srl, con sede operativa in Santena, via Compans 48 che ha confermato i prezzi praticati dal 2013, al netto dell’Iva, compresi di stesura: frantumato 5/15, euro 13,60/tonn; frantumato 15/30, euro 13,10/tonn; stabilizzato, euro 13,00/tonn; sabbia fine, euro 16,90/tonn; sabbia granita, euro 15,10/tonn; sabbia granita x insabbiatura, euro 16,10/tonn; pisello, euro 12,30/tonn; ghiaia, euro 11,80/tonn; sale (solo fornitura), euro 125,00/tonn; con maggiorazione di euro 8,00 +Iva ogni tonnellata per ordini di quantitativo inferiore a 5.5 tonnellate. Considerato congruo il prezzo offerto si ritiene pertanto opportuno affidare alla ditta Movitedil srl, la fornitura, così come sopra specificata e impegnare la spesa occorrente per il fabbisogno della seconda parte dell’anno 2014 pari a euro 6.100, al lordo dell’Iva. La scelta di tale ditta è motivata da accertata congruità e convenienza in confronto con i prezzi praticati sul mercato”. Con la determina è stata affidata la fornitura e la stesa di materiale inerte per la manutenzione delle strade comunali e dei cortili di immobili comunali, alla ditta Movitedil srl.

**

Fonte: città di Santena, Determinazione del responsabiledei Servizi tecnici e del Territorio, numero 306, del 1° agosto 2014, con oggetto “Fornitura e stesa di materiale per la manutenzione ordinaria delle strade e cortili comunali. affidamento incarico ed impegno di spesa 2014”.

**

Scarica la determinazione: Santena2014 Drstt306 ghiaia

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena