Santena, Città incantate anche in agosto

Santena – 18 agosto 2014 – In agosto proseguono gli appuntamenti estivi di Città incantate, al parchetto di via Brignole e al parco della Trinità.

Santena_CittàIncantateago2014aCittà incantate, progetto dello Sbam, Sistema bibliotecario area metropolitana torinese, prevede la lettura ad alta voce di fiabe, racconti e filastrocche all’aria aperta, in giardinetti, parchi e altri spazi pubblici. A Santena il progetto è portato avanti dal personale della biblioteca civica Enzo Marioni. La narrazione orale avviene in due giardinetti: il parchetto di via Brignole e il parco della Trinità. Si tratta di spazi destinati alla lettura all’aria aperta per bambini da zero a 15 anni, per ribadire l’importanza della lettura fin dalla più giovane età e per trasmettere ai bambini la sensazione di vivere in una “città incantata”, capace di sorprendere e di meravigliare e di stimolare la loro immaginazione appassionandoli al mondo della lettura.

 

Santena_CittàIncantateago2014bIn agosto sono previsti quattro appuntamenti: due si sono già svolti, il 5 agosto, al parco della Trinità e il 12 agosto, al parchetto di via Brignole. I prossimi due appuntamenti sono previsti il 19 agosto, con inizio alle ore 10,30, al parco della Trinità e il 26 agosto, sempre con inizio alle ore 10,30, al parchetto di via Brignole. Il personale della biblioteca civica arriva con due trolley, con tanto di coperte e volumi. Per bambini e genitori è possibile effettuare la consegna di libri presi in prestito in biblioteca. Oltre ad alcune decine di volumi per i più piccoli, per i genitori che accompagnano i loro bambini sono disponibili anche alcune riviste

**

www.rossosantena.it

Twitter @rossosantena